Natale 2023: la Giunta Abonante “toglie il saluto” alla Polizia Municipale

Una consolidata quanto gradita tradizione è stata interrotta dalla Giunta di Centrosinistra alessandrina.
Per la prima volta dopo lustri nessun Amministratore Comunale si è infatti recato personalmente al Comando di Polizia Municipale di Alessandria per salutare e fare gli auguri per le festività agli appartenenti al Corpo.
Solo asettici messaggi on-line, come i tanti che in queste ricorrenze riceviamo sui nostri cellulari e nelle nostre caselle di posta elettronica.
Neppure il Comandante (nomina, peraltro, sub judice) ha fatto gli auguri radunando il personale come accaduto negli anni passati.
La cosa ha stupito e amareggiato tutto l’ambiente, soprattutto in un momento come l’attuale in cui i compiti della Polizia Municipale si fanno ogni giorno più delicati ed impegnativi a causa della sempre più diffusa richiesta di “sicurezza” da parte dei cittadini.
Sono stati in molti a considerare questo fatto un vero e proprio “sgarbo istituzionale” decisamente poco opportuno quando la reciproca stima e fiducia dovrebbero essere elementi imprescindibili di tutti i componenti della macchina amministrativa comunale.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email