Al “Vivaldi” venerdì 1° dicembre il concerto “Note per Nahele” con il Coro “Sezione B” costituito da più di 40 elementi e diretto da Silvia Benzi e Gabriele Guglielmi

Alessandria – L’Associazione Ave Nahele APS, in collaborazione con il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, organizza per venerdì 1 dicembre, alle 21, presso l’ “Auditorium Pittaluga” del Conservatorio “A. Vivaldi”, in via Parma 1, il concerto “Note per Nahele”.
Si esibirà il Coro “Sezione B”, costituito da più di 40 elementi, e diretto dai maestri Silvia Benzi e Gabriele Guglielmi.
Il concerto sarà anche l’occasione per annunciare che l’associazione Ave Nahele APS ha siglato una Convenzione triennale con il Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria per effetto della quale l’associazione contribuirà con l’importo di 5.000 euro annuali alle attività del Corso di Musicoterapia attivato presso il Conservatorio. L’importo verrà utilizzato per istituire due borse di studio intitolate a Nahele Cattaneo, destinate agli studenti del Corso di Musicoperapia, nonché per finanziare altre iniziative rivolte agli studenti dello stesso Corso.
L’associazione Ave Nahele, attiva da più di sette anni, raccoglie fondi per finanziare progetti a favore di bambini e ragazzi ospedalizzati e delle loro famiglie, nel ricordo dell’esperienza vissuta dal giovane amico Nahele Cattaneo. Nel corso di questi anni l’Associazione ha destinato importanti aiuti economici alla ricerca sui tumori cerebrali presso il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Gaslini di Genova, al reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Infantile di Alessandria, alle case famiglia gestite dall’Associazione Cilla site in Genova.
Nel 2023, oltre a stipulare la convenzione con il Conservatorio, sono due le emergenze che l’Associazione ha deciso di sostenere:
• l’acquisto e la successiva donazione di un montascale mobile a cingoli per consentire ad un bambino residente nel nostro comune di accedere ed uscire dalla propria abitazione con una discreta semplicità grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche, essendo affetto da spasticismo grave.
• una donazione per poter sostenere la famiglia e il percorso di cura di Leonida, un bambino di tre anni a cui è stato diagnosticato un tumore nel 2022 e che si trova attualmente in Germania per poter ricevere le cure di cui necessita.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email