Insediata la “Consulta per l’Ambiente del Comune di Alessandria”: nominati Presidente, Vice Presidente e Segretario

Alessandria – Nel pomeriggio di giovedì 16 novembre in Municipio si è insediata, con al prima convocazione la “Consulta per l’Ambiente del Comune di Alessandria”, organismo autonomo di consultazione da parte dell’Amministrazione Comunale, per integrare e arricchire le proposte degli organi del Comune con l’apporto delle sue competenze specifiche in tema di Ambiente, così come da regolamento istituito con Deliberazione del Consiglio Comunale di Alessandria n.51 dell’8 giugno 2023.
In questa occasione, alla presenza degli attuali componenti la Consulta, sono stati nominati presidente Michela Sericano di Legambiente, affiancata dalla Vicepresidente Daniela Brancaleone e dal segretario Tino Balduzzi.
“Dopo la consulta per la mobilità sostenibile”, dichiara L’assessore ai Lavori Pubblici riqualificazione e rigenerazione urbana Michelangelo Serra: “Viene istituita anche la consulta dell’Ambiente, strumento consultivo importante per il comune ed il suo territorio. La partecipazione e la condivisione delle scelte con la cittadinanza è un faro del programma Alessandria2030 con cui siamo stati eletti. Auguro buon lavoro alla consulta e la massima partecipazione da parte delle associazioni e dei cittadini”.
L’organismo consultivo ha un proprio indirizzo e-mail consultaambiente.al@gmail.com, a cui possono scrivere le associazioni che intendono presentare istanza di ammissione alla Consulta e tutti i cittadini, i comitati ed i portatori di interesse che desiderino far avere alla Consulta Ambiente proposte su argomenti specifici.
A questo proposito, Michela Sericano, neoeletta presidente della Consulta, dichiara: “Credo che la Consulta sia il modo più semplice con cui i cittadini possano far avere “dal basso” le loro proposte sui tanti problemi ambientali che ad Alessandria aspettano da tempo soluzioni appropriate”.
Le associazioni interessate, iscritte all’Albo Comunale delle Libere Forme Associative e/o al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore che abbiano una coerenza statutaria con il tema dell’Ambiente, in base al regolamento avranno sempre la possibilità di presentare richiesta di inserimento nella Consulta.
Per ulteriori informazioni si consulti il link (collegamento): www.comune.alessandria.it/consulta-comunale-ambiente.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email