Convegno su ADHD: dialogo e confronto per amore dei minori. Appuntamento al Museo della Gambarina domenica 19 novembre

Alessandria – Si svolgerà domenica 19 novembre alle ore 15,30, al Museo Etnografico della Gambarina in piazza Gambarina 1, il convegno dal titolo: “ADHD: dialogo e confronto per amore dei minori”.
Cos’è l’ADHD? È il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività. Un disturbo a lungo frainteso e mistificato, quando non addirittura misconosciuto e che oggi ha necessità della collaborazione di tuti per essere riportato nella sua giusta dimensione.
Dall’esterno potrebbe sembrare che l’ADHD sia solo una serie di comportamenti problematici: l’iperscrittura, l’eccessiva impulsività e l’incapacità di focalizzare l’attenzione. Comportamenti frustranti per tutti coloro che si trovano coinvolti.
Occorre però vedere al di là di queste cose. Questo il tema e l’obiettivo che si pone il convegno di domenica 19 novembre ove saranno relatori: la dottoressa Ilaria Maraucci, neuropsichiatra infantile; la professoressa Barbara Ferrari, docente e scrittrice; Maurizio Guasco, coreografo e ideatore del metodo Danzaterapia; il dottor Celestino Trematerra, Ottica Techné.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email