Al Santuario di Crea martedì 21 novembre le celebrazioni della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri

Serralunga di Crea – Martedì 21 novembre alle 10.30, presso il Santuario di Crea, si celebrerà la Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, che verrà officiata dal Vescovo della Diocesi di Casale Monferrato, Monsignor Gianni Sacchi, dal rettore del Santuario, Monsignor Francesco Mancinelli, dal cappellano delle forze di polizia della provincia di Alessandria, Don Augusto Piccoli, e da Don Davide Mussone.
Alle celebrazioni religiose parteciperà il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Alessandria e una rappresentanza dei Carabinieri di tutta la Provincia, oltre a numerose Autorità civili e militari del territorio. È la prima volta nella storia, che il Santuario ospita le celebrazioni della Patrona dell’Arma dei Carabinieri.
La data del 21 novembre fu fissata ufficialmente da Papa Pio XII, mentre il titolo di Virgo Fidelis, attribuito alla Beata Vergine Maria, fu scelto dai cappellani militari dell’Arma e dall’Ordinariato militare per l’Italia per richiamare il celebre motto araldico dell’Arma: “Nei secoli fedele”. (Nella foto la celebrazione dell’anno scorso).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email