Cuttica di Revigliasco: “Quanti funerali celebrati dall’Amministrazione di centrosinistra!”

Le giornate dedicate alla commemorazione dei nostri cari defunti sono ormai alle spalle, ma per chi sostiene, come il sottoscritto, che mai come in questi ultimi mesi Alessandria dia l’impressione di essere una “città morta” (come recita il titolo di una tragedia di Gabriele D’Annunzio) il mesto clima resta di “viva” attualità.
Fuor di metafora, constatiamo che sono sempre più numerosi i progetti per la nostra città da tempo avviati, ma che, con l’Amministrazione Abonante, hanno registrato una morte prematura.
Chiediamo un commento all’ex primo cittadino, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, la cui amministrazione di centrodestra aveva avviato  molti di questi interventi e programmi:
” Permettetemi questo piccolo sfogo. Smart City e pali intelligenti: defunta. Smart city e cassonetti intelligenti: defunta. Coesione territoriale: defunta, Progetto Libeskind e palazzo dell’edilizia defunto!! Va già bene che per ora non sono riusciti anche a seppellire la logistica di Amazon ( mi rimane il dubbio per quella di Panorama) e la grande opera sull’ex chiesa di san Francesco!”
Evidentemente, la giunta di centrosinistra è molto più abile a distruggere che a costruire e proporre.
“Con tutte queste esequie mi stupisco come non riesca a decollare neppure l’operazione project sui cimiteri!!”
Come si suol dire, chi vivrà vedrà.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email