Letta torna ad Alessandria in vista del ballottaggio: “Vincere? Molto importante per gli alessandrini, indipendentemente da Molinari”

Alessandria – In vista del ballottaggio di domenica 26 giugno, Enrico Letta, segretario del Pd, è tornato di nuovo ad Alessandria per sostenere il candidato sindaco Giorgio Abonante. Letta ha tenuto un incontro, lunedì pomeriggio, coi cittadini al centro sportivo Centogrigio di via Bonardi, quartiere Cristo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Bisogna fare di tutto perché in un momento come questo prevalga l’unità e questo è lo sforzo che stiamo facendo – ha affermato il leader del centrosinistra – sforzo per la pace con gli ucraini. Spero che ci sia intesa col Governo, dividersi non è certamente salutare. Vogliamo un’Italia più unita per uno sforzo rivolto per la pace. Avanti in questa direzione.”
“Dialogo ad Alessandria? Fatto positivo, credo sia importante, noi invitiamo il Governo a fare scelta netta per la siccità. Ne risente l’agricoltura, soprattutto l’area del Po. Spero si vari piano per i nuovi invasi per meglio riciclare acqua piovana.”
Poi una considerazione su Azione: “ci parliamo, vedremo, se son rose fioriranno.”
“Vincere ad Alessandria penso sarebbe una buona notizia per gli alessandrini – ha poi rimarcato Letta – conta la vicenda civica, l’aspetto civico, indipendentemente da Molinari che è alessandrino.”
No comment, infine, da parte del segretario del Pd sul rapporto col Movimento Cinque Stelle che ad Alessandria ha raccolto pochissimi consensi: “Dipende dal lavoro locale che si fa qui, dal lavoro civico che è molto importante.”

(Foto Maurizio Mazzino)

Print Friendly, PDF & Email