Affermazioni Rita Rossa su attacco di Hamas ad Israele, Lega all’attacco anche con Pettazzi e Rolando: “Fatto gravissimo ma non è la prima volta. Il Pd cosa ne pensa?”

AlessandriaSulle affermazioni di Rita Rossa (Pd) in merito all’attacco subito da Israele da parte dell’organizzazione terroristica Hamas si sono espressi per la Lega, oltre a Mattia Roggero e Gianfranco Cuttica di Revigliasco, anche l’onorevole Lino Pettazzi, e Alessandro Rolando, segretario cittadino della Lega di Alessandria.
“L’ex sindaco del Pd di Alessandria ha partecipato ad una manifestazione che, nei contenuti, più che pro Palestina è apparsa anti Israele. In quell’occasione, e successivamente sui social, ha utilizzato espressioni gravi, accostando il terrorismo di Hamas alla reazione militare dello Stato di Israele. Parlare di terrorismo di Stato di Netanyahu significa fare una scelta di campo precisa, da parte di una figura politica che ha un peso rilevante nel Partito Democratico anche oltre i confini cittadini. Credo che un chiarimento da parte del Pd, a questo punto, sia doveroso e necessario: da che parte stanno? Davvero vogliono essere equidistanti tra Hamas e Israele? Si rendono conto delle possibili conseguenze di un simile atteggiamento?” ha affermato Pettazzi mentre Rolando (foto a lato) ha sottolineato che “il lupo perde il pelo ma non il vizio! Rita Rossa sia da sindaco in carica (quando chiuse entrambi gli occhi davanti alla presenza, nel corso della premiazione della StraAlessandria 2015, di cittadini musulmani di Alessandria con una sciarpa al collo raffigurante la Palestina senza i confini dello Stato d’Israele) sia da capogruppo del Partito Democratico, non perde occasione per strizzare l’occhio alla propaganda antiisraeliana ed antisemita (spacciata per antisionismo) di alcuni circoli dell’estrema sinistra europea e di alcune associazioni islamiche legate ai Fratelli Musulmani (di cui, guarda caso, Hamas è espressione).
Definire terrorismo di Stato la risposta militare israeliana agli attacchi che da oltre 15 anni Hamas lancia dalla Striscia di Gaza sul territorio israeliano (nei confini riconosciuti internazionalmente, tra l’altro!) e che sono sfociati nello sterminio di cittadini israeliani (compresi beduini, arabo-israeliani, drusi ed immigrati asiatici) del 7 ottobre scorso è vergognoso!”
“Ci domandiamo cosa ne pensa la consigliera comunale Giustetto – ha aggiunto ancora Rolando – prima firmataria di una mozione che dovrebbe essere condivisa sulla questione israelo-palestinese, di queste affermazioni irresponsabili e al limite della farneticazione da parte della sua Capogruppo la quale, è bene ricordarlo, per una manciata di voti non è diventata Senatrice della Repubblica Italiana e quindi rappresentante di tutti i cittadini. Devo forse dedurre che per Rita Rossa lo slogan “Palestina Libera” equivalga ad uno Stato arabo e musulmano al 100% dal Giordano al Mar Mediterraneo come teorizzano Hamas, la Jihad Islamica ed altre fazioni cisgiordane e quindi “libero” dagli Ebrei e dallo Stato Israeliano (unica democrazia del Medio Oriente)?”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email