Natale ad Alessandria, la replica del Pd alla Lega: “Volenti o nolenti sarà un Natale sobrio per rispetto di chi è in difficoltà economica”

Alessandria – Non si è fatta attendere la replica della maggioranza, in particolare col vicesegretario cittadino e consigliere comunale del Partito Democratico Valerio Vanin, in seguito alle dichiarazioni del capogruppo della Lega in consiglio comunale, Mattia Roggero, sul periodo natalizio, definito “mesto”, che rischierebbe di passare Alessandria:
“Sarà un grigio Natale ad Alessandria, secondo la minoranza del Comune. Certo, il Consigliere Roggero manca di omettere alcuni passaggi, nel tentativo di screditare lo sforzo che il Comune e le associazioni dei commercianti stanno facendo per garantire più iniziative possibili per la nostra città – ha affermato Vanin – ma la bellezza di questa Festa si misura in eventi e anche nel modo che abbiamo di risparmiare fondi ed energie per fare del bene alla città e agli alessandrini. Perché se Natale è solo luci colorate, tante famiglie stanno ragionando su come pagare le bollette. Solo per farlo sapere, i condomini ATC dovranno scegliere se pagare la corrente o il cibo.”

“Se invece Natale è fondi destinati agli eventi invernali, questo sarà certamente un Natale normale, sobrio ma ricco di eventi interessanti – ha proseguito l’esponente del Pd – l’amministrazione di Centrodestra invece ha lasciato per Aperto Per Cultura, tenutosi a settembre, la disponibilità di Zero euro. Non solo, va ricordato soprattutto il flop della fusione Atl tra Alessandria, Alba e Asti nel grande progetto di valorizzazione del territorio della Langhe e Roero. Asti rispedì al mittente Alessandria. La Città ricca di eventi e di rapporti turistici ed economici si costruisce con calma e scelte coraggiose, non con ridicoli comunicati stampa che denigrano la nostra Comunità.”
“Sarà, volenti o nolenti, un Natale sobrio per rispetto di chi è in difficoltà economica – ha concluso Vanin – e sfrutteremo i fondi che riusciremo a recepire, non certo grazie all’amministrazione precedente, per garantire a tutti un Natale dignitoso.
Natale è soprattutto avere ben in chiaro non solo le opportunità mancate, ma quelle che davvero contano per questa città. E penso che queste opportunità siano i nostri cittadini che ogni giorno, anche sotto Natale, devono fare quadrare i conti.” (Foto tratta dal profilo Facebook di Valerio Vanin).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email