“Teatro nelle Valli Bormida”: sabato 28 ottobre a Monastero Bormida “Manezzi pe majà ‘na figgia” di Gilberto Govi

Monastero Bormida – Dopo lo spettacolo di Andrea Bosca, RETE TEATRI, in collaborazione con il Comune di Monastero Bormida, nell’ambito della rassegna “Teatro nelle Valli Bormida” con la Fondazione Piemonte dal Vivo, sabato 28 ottobre torna per una serata all’insegna del divertimento con la più famosa commedia di Gilberto Govi, “Manezzi pe majà ‘na figgia”, portato in scena dalla Compagnia “La Torretta” di Savona.
Prenotazioni: reteteatri@gmail.com – 3890576711
Acquisto online: www.mailticket.it/manifestazione/ED37/i-manezzi-pe-maja-na-figgia. Biglietto intero € 13.00 – Ridotto € 10.00, www.rete-teatri.it – www.teatronellevalli.it.
Sinossi.
“Genova: anni cinquanta del secolo scorso.
Steva, maturo e semplice sensale, vessato dalla moglie Giggia, volitiva e autoritaria, è direttamente coinvolto nel fidanzamento della figlia Metilde, per la quale pare esserci lo spasimante ideale: il signor Riccardo, ricco figlio di un senatore. Ma, in concorrenza con Riccardo, si schiera Cesarino, di umili origini, figlio del fratello di Steva (suo fratello Michele!). La Giggia, a caccia di un buon partito per la figlia, si prefigge a tutti i costi di accasarla con il signor Riccardo, che considera un marito certamente migliore del nullatenente (sia pure innamorato) Cesarino. Per “maritare” la ragazza si fanno carte false!”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email