Bertram Derthona, coach Ramondino in vista del match esterno contro Varese: “Bisognerà essere equilibrati e continui nei quaranta minuti, senza cercare giocate particolari”

Tortona – Si avvicina il terzo impegno di campionato della Bertram Derthona, che sfiderà la Openjobmetis Varese nella partita in programma domenica 15 ottobre alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport ‘Lino Oldrini’.
A presentare le caratteristiche dei prossimi avversari e il tipo di gara che occorrerà disputare è stato coach Marco Ramondino: “Sarà molto importante il tipo di approccio alla partita, in una gara in trasferta contro una squadra con l’assetto e la capacità di Varese. Bisognerà essere equilibrati e continui nei quaranta minuti, senza cercare giocate particolari in quanto la Openjobmetis è brava a correre e giocare in transizione”.
Rispetto alla versione dello scorso anno di Varese, il capo allenatore bianconero ha evidenziato le differenze presenti in questa stagione: “Nella scorsa stagione la Openjobmetis era orientata a prendere i vantaggi con i giocatori perimetrali, mentre i lunghi erano coinvolti soprattutto nella finalizzazione. Quest’anno, invece, da Cauley-Stein passa l’attacco: si tratta di un giocatore che, pur non tentando molte conclusioni, crea gioco dal perimetro e dalla punta con la sua capacità di trattare la palla. Il campo è molto aperto grazie ai tiratori, ma lo stile di gioco è diverso rispetto a quello del 2022/23”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email