Regionali Piemonte 2024: pronta la lista “Noi Moderati”

Torino – Una sala gremita ha accolto lunedì 25 settembre all’Nh Hotel Santo Stefano di Torino l’incontro fra Maurizio Lupi e Alberto Cirio organizzato dal partito “Noi Moderati” del Piemonte.
Un incontro per delineare l’appoggio al Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio in vista delle Regionali 2024.
Sono intervenuti, oltre al responsabile nazionale Lupi, il senatore Massimo Berutti, commissario regionale del partito, l’On. Pino Bicchielli, Vice presidente del gruppo parlamentare, e Giovanni Toti in collegamento da Genova. Erano presenti tutti i responsabili provinciali di Noi Moderati e molti amministratori locali.
Per Massimo Berutti “Il nuovo progetto politico deve essere un gioco di squadra con gli alleati. Occorre, soprattutto, dialogare con le persone che oggi si sentono distanti dalla politica e non votano per protesta.”
Maurizio Lupi ha illustrato il nuovo progetto politico di Noi Moderati. “Il Piemonte è il capofila di questo nuovo soggetto politico e si deve costruire un partito organizzato e coeso. Tutto ciò per dimostrare, che ancora oggi la politica con la “P” maiuscola non allontana ma avvicina. Il Presidente Cirio ha saputo dare un esempio di buon governo”.
Alberto Cirio ha apprezzato le parole di stima e fiducia nei suoi confronti. “Quanto è stato detto, è stimolo e coraggio per proseguire. Il mio percorso di governatore non è stato semplice, soprattutto durante la pandemia. Oggi mi sento di dare la mia disponibilità, con riserva, in attesa che i partiti della coalizione facciano le loro valutazioni. L’area moderata è un’identità che mi è molto vicina”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email