Alessandria: a che punto è il collaudo amministrativo del Ponte Meier?

Svegliati Alessandria e Giuseppe Monticone del comitato “Oltre il fango” hanno presentato ieri, lunedì 25 settembre 2023 all’Ufficio Protocollo del Comune di Alessandria un’ulteriore richiesta per avere “informazioni sullo stato del Collaudo Tecnico Amministrativo del Ponte Meier e come stanno procedendo i lavori [annunciati] di manutenzione della struttura”.
Questo il testo della richiesta:
” (I sottoscritti) fanno seguito alla Vostra comunicazione con data 29/03/2023 in risposta alla nostra istanza (Prot. Generale n. 0024242 del 15-03-2023) e successiva richiesta del 31-03-2023 (ns prot. 30456 del 03/04/2023); trascorsi alcuni mesi, vorremmo gentilmente conoscere l’andamento dei lavori per l’acquisizione della documentazione per il Collaudo Tecnico – Amministrativo del Ponte Meier di Alessandria. Inoltre nella stessa ci fu comunicato il programma dei lavori relativi al Ponte Meier per l’anno 2023 ovvero le verifiche dinamiche e la manutenzione ordinaria volte al ripristino delle parti ammalorate danneggiate: a che punto siamo con queste operazioni?”
La richiesta è indirizzata al  indirizzata a: Spett.le Comune di Alessandria Alla c.a. del Sig. Sindaco Giorgio Abonante, Alla c.a. del Segretario Comunale Pierluisa Vimercati, Alla c.a. dell’Assessore ai LLPP Michelangelo Serra, Alla c.a. dell’Ufficio Protocollo Generale ed è sottoscritta da • Luigi MANZINI • Fabio BOLDRIN • Giuseppe MONTICONE.
I sottoscrittori, contattati dalla nostra redazione,  rilevano anche che sono stati installati dei nuovi faretti sul ponte Meier (nella foto): “Sarebbe interessante conoscere il nome della ditta incaricata per l’esecuzione dei lavori, se è stata fatta una regolare gara d’appalto per l’affido, il costo totale dell’intervento e per finire perché non sono identici agli originali (esiste una garanzia?) dato che si parla di una struttura costata agli alessandrini 21 milioni di euro circa.”.
Daremo conto della  risposta perché questa è una vicenda che merita di essere seguita con attenzione.
Print Friendly, PDF & Email