Venerdì 8 e sabato 9 settembre in tutta la provincia di Alessandria si è svolta la campagna di Fratelli d’Italia “L’Italia vincente”

Alessandria – “L’Italia vincente” è lo slogan della campagna di Fratelli d’Italia che si è tenuta tra l’8 e il 9 settembre in tutta la provincia di Alessandria: gazebi per distribuire il pieghevole e spiegare ai cittadini i traguardi del Governo Meloni sono stati allestiti a Novi Ligure, Alessandria, Acqui Terme e Sale nella serata di venerdì 8 settembre, per poi proseguire nella mattinata di sabato 9 a Valenza e a Tortona.
L’iniziativa mira a raccontare i risultati dei primi mesi del governo Meloni: aumento del lavoro e disoccupazione ai minimi, con una crescita economica più alta di Francia e Germania. La fine dell’era delle “mancette” con l’arrivo di aiuti concreti per i più deboli e l’aumento delle pensioni minime. E poi la riforma del “fisco amico” con l’alleggerimento delle tasse, quella della giustizia, una maggiore credibilità in campo internazionale, la lotta alla criminalità, più sicurezza. Fratelli d’Italia racconta così la prima stagione del governo della destra, comunicando agli italiani gli importanti risultati di Giorgia Meloni nei primi nove mesi di lavoro. Lo fa attraverso il pieghevole “L’impegno del governo Meloni”, nel quale sono tornati i “cruciverba patrioti”, con definizioni anche ironiche sul mondo della politica, della cultura e dello spettacolo. “Erano in tanti a scommettere contro l’Italia: dopo nove mesi Giorgia Meloni ha smentito tutti. Mentre le opposizioni non sanno fare altro che indicare, ogni giorno, le dimissioni di un esponente diverso della maggioranza, Fratelli d’Italia lavora per trovare le soluzioni ai problemi degli italiani”, si legge nell’incipit del pieghevole che sintetizza l’azione di governo in otto punti. Un modo semplice e leggero per raccontare ai cittadini la verità sui contenuti dei provvedimenti del governo di centrodestra.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email