Successo per la 24° Giornata Franca Cassola Pasquali a Castelnuovo Scrivia con raccolta fondi record: 21.260 euro che i volontari della FCP doneranno all’unità di Senologia dell’ospedale di Tortona

Castelnuovo Scrivia – Raccolta fondi record, per la 24° Giornata Franca Cassola Pasquali che, ieri sera, a Castelnuovo Scrivia ha totalizzato 21.260 euro di donazioni a sostegno dell’associazione Franca Cassola Pasquali nella lotta al tumore al seno. Il ricavato dello straordinario concerto di Maurizio Vandelli che, con la sua band, ha fatto cantare 5000 persone in piazza Vittorio Emanuele, è il risultato di un impegno comune per supportare i progetti dell’Unità di Senologia, Breast Unit Asl Al con sede all’ospedale di Tortona. Durante la serata, condotta da Alessandra Dellacà, sono stati ricordati i progetti in corso (Prevenzione-Giro Vita) e futuri (Rank Rank, studio dedicato alle mammelle maschili) a cura dell’équipe diretta dal medico chirurgo Francesco Millo. Sul palco anche le atlete dell’Autosped BCC Derthona Basket, compagine che milita nel campionato di serie A2 che, con orgoglio porta sulla propria divisa il logo dell’associazione Franca Cassola Pasquali. E, giovane tra le giovani, è stata la castelnovese Michela Formaiani – in occasione della sua prima uscita pubblica in vista delle prefinali nazionali di Miss Italia a ottobre – a lanciare un messaggio importante all’insegna della prevenzione del tumore al seno.
“Dai volontari della Franca Cassola Pasquali un grazie a tutti per aver contribuito a rendere indimenticabile questo grande evento – ha sottolineato il presidente Helenio Pasquali – in questi ultimi 2 anni ho cercato di portare avanti gli insegnamenti di mio papà Giannino, storico presidente dell’associazione nata per ricordare mia mamma Franca, che ha lasciato un testamento per aiutare le donne che incontrano la malattia a ritrovare il sorriso e la luce della vita. Ringrazio anche Maurizio Vandelli, la sua band e la sua produzione: siamo fieri di averli avuti come protagonisti di questa edizione e la bellissima notizia è che non ci perderemo di vista”.
“E’ stata una serata emozionante ed è stato per me e per tutto il mio staff un grande onore essere invitati alla vostra manifestazione benefica, elegante e caratterizzata da grande professionalità – ha dichiarato il cantautore – l’auspicio è di continuare a collaborare in varie forme negli anni successivi, facendo appunto da volano con gli artisti che già hanno calcato e calcheranno in futuro il vostro palco”.
L’anno prossimo cadrà infatti la 25° Giornata Franca Cassola Pasquali e la macchina organizzativa è già a lavoro per individuare un altro big della canzone italiana che partecipi ai festeggiamenti di questo bel traguardo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email