Tortona: in manette spacciatore, preziosa anche la collaborazione dei cittadini

Tortona – I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Tortona e della locale Stazione, a conclusione dell’attività di indagine intrapresa nel mese di agosto, hanno arrestato un trentanovenne di origini albanesi per detenzione e spaccio di stupefacenti, oltre a segnalare alla Prefettura cinque acquirenti quali assuntori.
L’attività di indagine, scaturita dalla preziosa collaborazione di alcuni cittadini che avevano segnalato il comportamento sospetto di alcuni giovani, aveva portato all’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, notato dagli operanti aggirarsi con fare sospetto a bordo propria autovettura nei pressi del centro storico, era stato successivamente visto dai Carabinieri mentre cedeva due dosi di cocaina a un giovane acquirente. Sottoposto a perquisizione, il 39enne veniva trovato in possesso di altre due dosi di cocaina e di denaro contante verosimilmente frutto dell’attività di spaccio a bordo del veicolo, mentre presso l’abitazione deteneva circa 40 grammi di cocaina e un bilancino di precisione per il confezionamento delle dosi.
Arrestato, si trova adesso in custodia cautelare presso la casa circondariale di Alessandria. Le attività investigative dei giorni precedenti avevano già consentito di arrestare un ventisettenne di origini marocchine per spaccio di stupefacenti e di segnalare alla Prefettura altri cinque assuntori, tra cui una donna, oltre a sequestrare ulteriori dosi di cocaina.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email