Alessandria: Viale Borsalino, pulizia fai da te

La sporcizia e l’abbandono in cui versano i luoghi pubblici cittadini favoriscono l’esercizio della creatività e dell’iniziativa individuali.
Se gli abitanti di condomini e villette dovrebbero, secondo chi ci amministra, provvedere da soli alla manutenzione e pulizia dei marciapiedi antistanti i propri stabili di residenza, per quanto concerne viali ed aree verdi interviene il migrante.
Da qualche giorno (come già successo in passato), in viale Borsalino, un solerte “ragazzo nigeriano con permesso di soggiorno e voglia di lavorare” provvede a spazzare foglie e rifiuti che, evidentemente, coloro che i cittadini alessandrini pagano per farlo non rimuovono con sufficiente solerzia. Qui come altrove.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In una città dove l’illegalità e la prepotenza dilagano, a volte anche premiate con l’assegnazione di edifici pubblici, ognuno, ormai si arrangia come può, certo di non incorrere in alcun controllo.
Piazzati come siamo, ben venga chi contribuisce, anche se minimamente e con mezzi piuttosto artigianali, al pubblico decoro, ma forse sarebbe il caso che qualcuno provvedesse realmente e seriamente  tenere pulita Alessandria.

Print Friendly, PDF & Email