Proseguono i lavori del teleriscaldamento in Via San Giovanni Bosco

Proseguono i lavori di scavo e posa delle tubazioni del teleriscaldamento nei quartieri Europa e Pista da parte di TELENERGIA. L’intervento è monitorato costantemente dal Comune, che nella giornata di venerdì 22 novembre, ha riunito il Tavolo permanente voluto dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Barosini.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’Ufficio Verde del Comune di Alessandria ha concluso l’indagine sugli alberi di via San Giovanni Bosco, evidenziando la necessità di alcuni interventi precauzionali. Tra dicembre e gennaio TELENERGIA provvederà a stabilizzare gli alberi, attraverso il puntellamento dei tronchi, e a potare le chiome. Dalla prossima primavera l’azienda si occuperà anche dell’irrigazione.

Per quanto riguarda i cantieri aperti, si continua a lavorare in corrispondenza della rotatoria tra corso Romita e via San Giovanni Bosco, con l’istituzione del divieto di transito in un terzo della rotatoria, lato sud – est. I lavori stanno procedendo regolarmente, nonostante la pioggia degli ultimi giorni, e la viabilità non ha subìto ripercussioni.

L’intervento prevede l’adozione dei seguenti provvedimenti:

• chiusura al transito di via San Giovanni Bosco, nel tratto compreso tra la rotatoria e corso Romita e via Pietro Micca. I veicoli all’intersezione tra via San Giovanni Bosco e via Pietro Micca avranno obbligo di svolta a sinistra in via Micca;

• chiusura al transito della porzione di semicarreggiata sud di corso Romita, lato est (tangenziale) tra la rotatoria con via San Giovanni Bosco e sino alla prima interruzione dello spartitraffico centrale, con deviazione del traffico proveniente da ovest nella semicarreggiata nord;

• divieto di fermata con rimozione forzata in corso Romita, dall’intersezione tra la rotatoria con via San Giovanni Bosco e sino al numero civico 44, lato destro del senso di marcia. I veicoli provenienti da via San Giovanni Bosco, lato nord, avranno obbligo di svolta a destra in corso Romita. I veicoli provenienti da corso Romita lato est (tangenziale) avranno obbligo di svolta a destra in via San Giovanni Bosco direzione nord. I veicoli provenienti da corso Romita lato ovest (via de Gasperi) avranno obbligo di svolta a sinistra in direzione via San Giovanni Bosco lato nord, oppure corso Romita lato est, con impegno della porzione di rotatoria lato nord/ovest (in senso opposto di circolazione).

I lavori sulla rotatoria saranno completati entro il 1 dicembre, salvo gravi peggioramenti delle condizioni meteorologiche.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nel corso della settimana cominceranno i lavori di scavo in via Alcide de Gasperi, che sarà soggetta a un restringimento della carreggiata, limitatamente al tratto compreso tra via Tonso e via Don Canestri. La circolazione veicolare, in entrambi i sensi di marcia avverrà su due corsie appositamente predisposte senza mai sospendere la circolazione veicolare. Contestualmente sarà istituto il limite massimo di velocità a 20 Kmh e il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata interessata ai lavori stradali.

Via San Giovanni Bosco, infine, sarà interessata da ulteriori lavori di ripristino, che sono da intendersi provvisori, in attesa delle asfaltature definitive della prossima primavera.

Sarà cura di TELENERGIA collocare lungo la via apposita segnaletica, anche’essa provvisoria, per invitare gli automobilisti a prestare cautela e limitare la velocità, trattandosi di un’area di cantiere.

Si ricorda ai cittadini interessati che è possibile effettuare segnalazioni o richiedere chiarimenti all’indirizzo mail info@telenergia-alessandria.it e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Alessandria. Queste ultime segnalazioni saranno direttamente inoltrate alla segreteria dell’assessorato ai Lavori Pubblici.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email