Lega Novi Ligure: “Preoccupati per il grave ed irrispettoso comportamento dell’Assessore Hasbane in Consiglio Comunale. Sindaco e Presidente del Consiglio prendano provvedimenti”

Novi Ligure – “Nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 7 agosto abbiamo assistito ad un comportamento preoccupante da parte dell’Assessore Rachida Hasbane. Durante la discussione dell’interpellanza dei Gruppi di Centro – Destra riguardante l’accampamento nomadi in zona Cipian l’Assessore si è distinta per gestacci e frasi a dir poco maleducate nei confronti del Capogruppo Perocchio.
Le dichiarazioni dell’Assessore agli Affari Sociali sono risultate in notevole contrasto rispetto a ciò che ha detto il Sindaco Muliere: è palese che questa maggioranza abbia due visioni completamente opposte riguardo al tema dell’accoglienza e alla gestione dei nomadi.
L’Assessore Hasbane ha cercato di difendere l’indifendibile , ovvero chi abusivamente ha occupato il suolo del Comune di Novi Ligure gettando rifiuti che sono costati 2.500 euro circa alla comunità e rubando l’acqua. Per fortuna il Sindaco Muliere non è stato di questo avviso.
Dopo l’ultima seduta del Consiglio siamo seriamente preoccupati per ciò che l’Assessore avrà intenzione di fare in futuro, ci auguriamo che il Sindaco ed il resto della Giunta vogliano arginare folli politiche a favore non di chi vive e viene a vivere nella nostra Comunità integrandosi, studiando e lavorando ma di chi vive nella clandestinità e nell’illegalità alle spalle dei cittadini novesi. L’Assessore al posto che darci delucidazioni circa le sue dichiarazioni smentite da ATC e mai chiarite ci manda ‘’a quel Paese’’, questo è il rispetto nei confronti dell’Opposizione.
Speravamo, per lo meno, in una reprimenda da parte del Presidente del Consiglio Mantero che invece non ha fatto nulla per richiamare l’Assessore. Il nostro concetto di integrazione è ben diverso, non favoriremo mai l’assistenzialismo nei confronti di chi decide di vivere illegalmente, ma saremo sempre aperti ed accoglienti verso chi cerca onestamente di costruirsi una vita nella nostra Città qualunque sia il colore della sua pelle e la sua religione.
Il sindaco valuti l’adeguatezza dell’assessore al ruolo che ricopre e prenda provvedimenti conseguenti. Oltre alla competenza, ancora tutta da verificare, si richiede rispetto per le istituzioni e per chi le rappresenta, a iniziare dai consiglieri comunali.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Segreteria Lega Novi Ligure
Gruppo Consiliare ‘’Lega Salvini Piemonte – Lavoriamo per Novi ‘’

Print Friendly, PDF & Email