Il benvenuto di Alexala a Edoardo Raspelli per le riprese de “L’Italia che mi piace” nel territorio alessandrino

Alessandria – In questi giorni il territorio alessandrino ha ospitato la troupe de “Italia che mi piace”, il programma di Alma TV condotto dal celebre giornalista gastronomico Edoardo Raspelli.
Grazie all’attività promossa dalla Regione Piemonte e realizzata con il coordinamento di Visit Piemonte in collaborazione con l’ATL Alexala, le destinazioni turistiche di queste zone verranno raccontate al pubblico, con particolare focus sulle eccellenze enogastronomiche e sugli artigiani e ristoratori che le producono e le propongono.
“Siamo orgogliosi di accompagnare con le nostre ATL in questi giorni le telecamere di Alma Tv nel contesto di una trasmissione di successo dedicata ai luoghi più belli d’Italia e all’enogastronomia – ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio – i nuovi format tv sulla riscoperta del turismo lento si stanno rivelando un’arma in più per il mercato interno. Noi stessi italiani a volte non conosciamo luoghi meravigliosi che sono vere e proprie perle dei nostri territori, che scopriamo soltanto grazie alle telecamere della televisione”.
“Abbiamo ancora una volta l’occasione di mostrare a un pubblico importante la qualità della nostra offerta turistica ed enogastronomica. Dopo le riprese della trasmissione Camper, che solo qualche settimana fa hanno visto alcune delle nostre zone protagoniste su Rai Uno, abbiamo la possibilità grazie a Edoardo Raspelli e al suo programma ?L’Italia che mi piace? di coprire un’ulteriore porzione di territorio – caratterizzata anch’essa da eccellenze, tipicità ed anche golosità – una interessante occasione mediatica, motivo per cui ci teniamo a ringraziare le istituzioni che hanno lavorato congiuntamente per questo risultato” commenta Roberto Cava, presidente di Alexala. “Siamo certi che un professionista di cultura e di esperienza come Edoardo Raspelli saprà apprezzare e raccontare nel migliore dei modi i nostri vini e le nostre specialità, che sono per noi un forte e costante motore di sviluppo turistico, su cui abbiamo sempre puntato e che ci impegniamo a continuare a valorizzare in futuro” ha affermato Marco Lanza, direttore generale di Alexala.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email