Sul sito del Comune di Coniolo attivata la pagina dedicata all’Archivio Storico Comunale

Coniolo – Un tuffo nel passato riscoprendo personaggi, luoghi e vicende di Coniolo attraverso un semplice click. Da qualche giorno, infatti, è presente sul sito del Comune (comune.coniolo.al.it ) la pagina dedicata all’Archivio Storico Comunale, una preziosa testimonianza delle storie del luogo e delle persone che lo hanno abitato nei secoli.
Una consultazione storica che diventa più ampia partendo dalle vicende della famiglia dei feudatari Marchesi Fassati di Balzola e Coniolo (del quale è presente uno specifico inventario) fino all’epoca delle miniere.
Sul portale istituzionale sono disponibili informazioni sulla documentazione, gli inventari oltre alla modulistica utile alla consultazione (libera e gratuita per tutti quanti i cittadini) nonché una galleria fotografica con alcune immagini.
Come fanno sapere dagli uffici municipali di via Birago la pagina sarà amplificatrice nel web con le attività di promozione e divulgazione, in continuità con l’attenzione che le Amministrazioni nel corso dei diversi mandati hanno avuto per queste carte.
«In questo modo un pubblico sempre più ampio potrà ritrovare quanto è stato fatto in passato, oltre a scoprire via via le nuove iniziative in programma a partire dal prossimo autunno» fa sapere il sindaco Arles Garelli.
L’Archivio Storico del Comune di Coniolo consultabile collegandosi al link https://www.comune.coniolo.al.it/it-it/servizi/vivere-il-tempo-libero-e-la-cultura-c/archivio-storico-comunale-522-35-1-0380ebb68489da7fb730304c88a785e4.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email