Arriva il colossal “Napoleon” di Ridley Scott: a Marengo perderemo anche questa occasione?

Eagle Pictures ha reso noto da poche ore il trailer ufficiale (che pubblichiamo di seguito) di Napoleon, film diretto da Ridley Scott e con protagonista il premio Oscar Joaquin Phoenix nei panni dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte. Nel cast anche Vanessa Kirby (The Crown, Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One) nel ruolo di Giuseppina di Beauharnais, prima moglie di Bonaparte.
Il lungometraggio sarà nelle sale italiane a partire dal 23 novembre 2023, distribuito da Eagle Pictures; successivamente il film approderà in streaming su Apple TV+.
Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.
Il film promette di essere uno degli eventi cinematografici della prossima stagione e sicuramente concorrerà a riportare l’attenzione del grande pubblico europeo e mondiale sulla figura del leggendario imperatore.
Rievocatori di ogni angolo d’Europa e siti storici sono già mobilitati per sfruttare la grande pubblicità, l’enorme occasione che questo film potrà rappresentare: un vero e proprio motore di promozione turistica per i luoghi che furono teatro delle grandi gesta di Napoleone.
E Marengo? Le indiscrezioni sul film parlano anche di splendide scene riguardanti le campagne d’Italia di Napoleone. Fu proprio a Marengo che iniziò la grande epopea, eppure il sito, grazie ai nostri amministratori, giace nell’oblio e in un preoccupante limbo di scarso interesse: potrebbe essere l’occasione per un grande rilancio o  riusciremo a perdere anche questa occasione?

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email