Alexala sulla troupe della trasmissione Camper in provincia di Alessandria: “Nuovi format tv sul turismo un’arma in più per il mercato interno”

Alessandria – In queste settimane il territorio alessandrino ha ospitato la troupe di Camper, il programma di Rai Uno condotto da Marcello Masi che porta in vacanza i telespettatori.
Grazie all’attività promossa dalla Regione Piemonte e realizzata con il coordinamento di Visit Piemonte in collaborazione con l’ATL Alexala, i borghi, i cammini, la natura, l’arte e le destinazioni turistiche delle zone dell’Alessandrino sono stati raccontati al pubblico del primo canale Rai nel corso della puntata andata in onda il 6 luglio.
“I nuovi format tv sul turismo si stanno rivelando un’arma in più per il mercato interno. Noi stessi italiani a volte non conosciamo  luoghi meravigliosi, prodotti enogastronomici unici che sono vere e proprie perle dei nostri territori, che scopriamo soltanto grazie alle telecamere della nostra amata televisione italiana – commenta l’assessore alla Cultura, Turismo, Commercio della Regione Piemonte Vittoria Poggio – la comunicazione e la promozione sono gli atti conclusivi di un percorso dalla Regione incentrato verso la valorizzazione dei territori e dei relativi prodotti. Con piacere quindi condivido il coinvolgimento di questo format divulgativo predisposto dalla RAI che ci aiuta a raggiungere una meritata visibilità verso il grande pubblico – commenta l’assessore all’Agricoltura, Cibo, Caccia e Pesca della Regione Piemonte Marco Protopapa – siamo felicissimi di poter raccontare il nostro territorio in un programma di così grande interesse, focalizzato sul turismo, e in particolare sul racconto delle grandi bellezze d’Italia, magari localizzate in zone meno battute rispetto al turismo di massa. Questo corrisponde perfettamente alla collocazione che vogliamo dare alle nostre destinazioni e alla direzione in cui stiamo lavorando – commenta Roberto Cava, presidente di Alexala – è un grande piacere per noi avere una così importante opportunità di mostrare quello che il nostro territorio ha da offrire in termini turistici e di ospitalità. Per questo ringraziamo la Regione Piemonte e VisitPiemonte, che ci hanno aiutato e ci aiutano sempre nell’obiettivo di far crescere la nostra zona come destinazione” dichiara Marco Lanza, direttore generale di Alexala.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email