Concluso il Giro del Veneto: Cavallo terzo nella generale

Nel giorno della partenza del Tour de France 2023 da Bilbao, si è concluso il 31° Giro del Veneto, gara ciclistica nazionale riservata a Elite e Under 23. L’ultima frazione, la quinta, si è svolta sul cosiddetto circuito del Prosecco, da Scomigo a Conegliano. Tappa movimentata, caratterizzata nella parte centrale, dall’azione di undici corridori, fuga che poi, a circa 20 km dal traguardo è stata neutralizzata dal gruppo che, compatto si presentava ai piedi della salita di Montenero. Proprio sulle rampe della salita, piazzava la stoccata vincente Thomas Pesenti (Beltrami TSA), che arrivava sul traguardo a braccia alzate, con 4 secondi di vantaggio su Martin Nessler (Technipes) e Simone Carrò (Aries Cycling).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Al quinto posto, il portacolori del team novese Overall Tre Colli, Luca Cavallo, quinto posto che permette a Cavallo di terminare sul podio, terzo, nella classifica generale della maglia rossa. Il primato resta nelle mani di Luca Cretti (Colpack Ballan), in seconda posizione Matteo Zurlo (Trevigiani) a 21′ e terzo Luca Cavallo (Overall Tre Colli) a 52′.

Il Team Overall Tre Colli, non si ferma al Giro del Veneto, stamattina tappa in Toscana per il Giro delle Valli Aretine, con lo stesso Cavallo, Belloni L. e M., Sasso, Giani e Davarias.

Print Friendly, PDF & Email