Borsalino: debutta la Capsule Collection di cappelli X Chloè

Alessandria – Debutta ufficialmente la Capsule Collection di cappelli Borsalino X Chloé, un inno alla gioia, alla libertà e alla spensieratezza della stagione estiva. La collezione è composta da due cappelli che combinano perfettamente l’impareggiabile esperienza e tradizione di Borsalino nella cappelleria e la visione unica di eleganza e femminilità di Chloé.
I due modelli sono realizzati dagli artigiani Borsalino a mano utilizzando paglia naturale con dettagli stilistici Chloé. Il cappello Panama Woody è interamente intrecciato a mano e presenta un nastro in cotone-lino con logo che richiama l’omonima borsa Chloé. Il secondo modello è invece caratterizzato da una cinta in pelle con fibbia in ottone che celebra l’iconica C.
“Siamo entusiasti di presentare la nuova capsule collection Borsalino X Chloé” dichiara Mauro Baglietto, Direttore Generale di Borsalino, “Questo progetto riflette la nostra missione di spingerci oltre gli orizzonti del lusso artigianale per rinnovare la nostra straordinaria tradizione”.
Borsalino, massima espressione dell’eccellenza italiana nella produzione di cappelli, traduce il proprio leggendario DNA in codici estetici contemporanei, proiettando nel futuro un’icona di eleganza e stile con 166 anni di storia.
Borsalino – fondata nel 1857 da Giuseppe Borsalino, il primo artigiano del lusso d’Italia – ridefinisce costantemente il futuro dell’hatmaking, attraverso la valorizzazione del suo leggendario patrimonio storico e culturale.
La capsule collection Borsalino X Chloé è disponibile dal 26 giugno 2023 nelle boutique monomarca Borsalino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email