Notte Bianca al Cristo ancora ok: in 15000 per le strade del quartiere. L’Associazione dei Commercianti: “Grande lavoro di squadra”

Alessandria – Quindicimila persone in una notte: numeri che vanno oltre ogni previsione per il Quartiere Cristo, numeri che vanno oltre le 10000 presenze del 2019 (prima del Covid), una Notte Bianca da record.
L’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo con il supporto di Comune, Associazione Alessandria Sud, Associazione A Tutta Zampa e Grigi Club è riuscita non solo a portare una folla di persone da ogni parte della provincia di Alessandria ma a coinvolgere oltre 50 realtà tra commercianti, parrocchie e associazioni.
Un pienone ovunque già dalle 20: dalla sfilata di moda di via Carlo Alberto, a Piazza Ceriana gremita per la boxe sino ai pienoni per Enzo Salvi , Davide de Marinis, Alessandro Bianchi e Simone Barbato.  Tanti i momenti di partecipazione: dal Festival del latino Americano, allo stand dell’Alessandria Calcio femminile, dalle olimpiadi  ai giochi per i bambini, ogni 30 metri si trovavano musica, cibo, negozi aperti, espositori.
Il l Cristo questa mattina raccoglie i consensi da ogni parte, un gioco di squadra che ha visto in campo oltre alla Sud e Associazione Commercianti, Unac, volontari Polizia Municipale, i Carabinieri, la Questura, il corpo di Polizia Municipale, Castellazzo Soccorso, Amag Ambiente, Amag Reti Idriche, l’Ufficio Economato del Comune,  l’Ufficio Traffico della Polizia Municipale, gli Uffici Commercio del Comune. Il piano sicurezza ha funzionano ancora una volta gestendo in modo impeccabile la carica dei 15000 (numeri stimati alla serata). Quello del Cristo è un lavoro di riqualificazione e rilancio cominciato nel 2019 e che in questi anni è cresciuto sempre di più portando il Quartiere a dei livelli di partecipazione importanti.
“Siamo stanchi ma felici, mai il Quartiere aveva avuto un successo di pubblico cosi per un evento serale, sono numeri importanti che hanno reso protagonisti tutti dalle associazioni alle parrocchie, dai negozi a tutti gli espositori e punti musicali. D
obbiamo proseguire su questa strada, tutto questo si può realizzare solo se hai una squadra di persone che riescono a gestire l’organizzazione, i nostri volontari sono la grande macchina di ogni evento, una grande famiglia. Bravi tutti e avanti tutta e viva il Cristo” il commento di Enzo Cirimele, presidente dei Commercianti.
Ora tutto pronto per il prossimo evento, “Urban Vibes”, una serata Hip Hop. L’iniziativa in programma sabato 1 luglio, dalle 19 in poi, promossa da Natural Records in collaborazione con l’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo e il Bar Latteria Roberto , in via D’Angennes vedrà sul palco il dj set Il Narra alle 19, poi alle 21 Mirai, alle 21:30 Metis, alle 22 Koron, alle 23 dj set.
“Un’occasione unica di immergersi nella cultura musicale innovativa del nostro tempo – spiega Andrea Perissinotto di Natural Records – inoltre saranno presenti stand espositivi dedicati all’arte”. Sarà attivo punto ristoro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email