Favole che regalano speranza: mercoledì 31 maggio al Chiostro di Santa Maria di Castello presentazione del libro “Storia di un passerotto e di un diario segreto”

Alessandria – Ci sono favole che possono aiutare a realizzare progetti importanti. SIE OdV, dal 2014, presta servizio a favore delle ospiti della struttura di semi-indipendenza “La casa delle donne” di Alessandria dedicata a donne in disagio sociale e/o vittime di violenza del nostro territorio.
Tale realtà gestita da Caritas Diocesana Alessandria attraverso l’ente del terzo settore Opere di Giustizia e Carità, C.I.S.S.A.C.A (Consorzio Servizi Sociali Alessandria) e Comune di Alessandria, consente di fronteggiare l’emergenza abitativa in contesti di violenza famigliare e disagio sociale per donne spesso accompagnate dai loro bimbi. Purtroppo negli ultimi anni i casi di violenza sulle donne stanno drammaticamente aumentando: ecco perché quando recentemente S.I.E ha ricevuto in dono un appartamento a Valenza, il primo pensiero è stato mquello di dedicare l’immobile a questa causa.
A breve inizieranno i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza degli impianti. Alla raccolta fondi è destinata la vendita di un libro che verrà presentato mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 18.00 presso il Chiostro di Santa Maria di Castello ad Alessandria, a cui seguirà un aperitivo con gli autori offerto da S.I.E.
La favola si intitola “Storia di un passerotto e di un diario segreto” ed è stata scritta da una giovane autrice di 12 anni, Matilde Bruno, insieme allo scrittore alessandrino Bruno Volpi, e illustrata da Piera Grassi. L’editore Piero Spotti, della casa editrice Grappolo di Libri, molto attiva nel campo della letteratura per ragazzi e nella promozione della lettura nelle scuole grazie alle Grappoliadi, si è fatto carico in modo totalmente gratuito dei costi di editing, impaginazione e stampa, in modo che l’intero ricavato andasse al progetto di SIE OdV.
Alcune delle realtà nelle quali poter trovare il libro sono:
– Libreria Berardini Via S. Giacomo della Vittoria 87 Alessandria
– Ristolibreria “Il Moscardo” Via Volturno 20 Alessandria
– Libreria “Il Sentiero degli Scarabocchi” Corso Acqui 332 Alessandria
– “Planet PC”, Via Mazzini 108 Alessandria
– “La Galleria” V.le della Repubblica 16 Valenza
– “Fiorista Merlo” Largo Anna Frank 11 Valenza
– Libreria "Terme" Corso Bagni 12 Acqui Terme
– Libreria “Il Salotto di Bea” Via C. Alberto 38 Nizza Monferrato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email