Al via l’edizione n° 31 del “Gran Prix Bordino”

Ha preso il via questo pomeriggio dalla centralissima Piazzetta della Lega ad Alessandria, l’edizione n° 31 del “Gran Prix Bordino” manifestazione totalmente dedicata al motorismo d’epoca.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

I primi equipaggi, si sono ritrovati già dalle 14.30 per le verifiche tecnico-sportive, la distribuzione del materiale occorrente, in attesa dello start ufficiale previsto per le 17.30.

Il percorso si snoderà attraverso le Langhe ed il Roero, i cui paesaggi sono stati dichiarati dall’UNESCO “Patrimonio Mondiale dell’Umanità” e si spingerà fino a Racconigi (CN), dove è prevista la visita al Castello, Residenza Reale dichiarata anch’essa, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO che conserva splendidi decori di epoche diverse e arredamenti di gusti e stili eterogenei accumulatisi nel tempo. Tutte le info necessarie, su percorso e tappe, potrete reperirle sul sito ufficiale del Gran Prix Bordino.

“Il fine di questo evento, è la valorizzazione del nostro territorio”, così Antonio Traversa, Presidente del Veteran Car Club “P. Bordino” di Alessandria, club organizzatore dell’evento, nella nostra video intervista. “Abbiamo vetture molto importanti, alcune provenienti addirittura dai musei, di grande valore storico e collezionistico. Mi piace poi rimarcare che il bello di questa manifestazione è dato anche dal fatto che i concorrenti sono abbigliati con vestiti d’epoca.”

A tale proposito, vetture concorrenti, ma soprattutto gli outfit degli equipaggi, saranno oggetto di valutazione della Giuria del “Bordino”, composta da Cristiana De Giglio delle Sweet Dolls, Rosella Mainetto del Museo della Gambarina e Sara Bosco della Scuola di Moda “Vezza”, outfit vintage che dovranno essere in linea con gli anni dell’epoca della propria automobile.

Mai come in questo caso, lasciamo parlare le immagini.

Print Friendly, PDF & Email