Il cane poliziotto Fox sarà premiato sabato 27 maggio ad Alessandria all’inaugurazione di Animal’s Land Festival 2023

Alessandria – L’Amministrazione Comunale, sabato 27 maggio in Cittadella alle ore 10, nel corso dell’inaugurazione di Animal’s Land Festival 2023, consegnerà al cane poliziotto Fox, ora a riposo, un riconoscimento per la proficua attività svolta sempre al fianco dell’Agente di Polizia Municipale Grazia Bavuso.
È prevista nello stesso contesto un’esibizione dell’Unità Cinofila Antidroga della Polizia Municipale, affidata al nuovo rimpiazzo Orso Grigio, che presenta le stesse caratteristiche del suo predecessore ovvero affinità tra conduttore e cane e il buon livello di addestramento per l’impegno in compiti istituzionali, soprattutto la ricerca e l’individuazione di sostanze stupefacenti. Il Nucleo Cinofili del Comando di Polizia di Alessandria è stato costituito nel 2011 con l’obiettivo di garantire la sicurezza urbana, contrastare l’illegalità e migliorare la sicurezza del territorio.
Questo sarà uno degli eventi compresi nel ricco programma di Animal’s Land Festival 2023, che avrà luogo nella piazza d’Armi del Complesso Monumentale della Cittadella di Alessandria sabato 27 e domenica 28 maggio dalle 10 alle 19, con ingresso libero, un evento per il benessere degli animali e la protezione dell’ambiente, organizzato dall’Associazione di volontariato GEA Animal’s Land ONLUS, con il patrocinio della Città di Alessandria e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Nell’arco delle due giornate saranno allestiti stand di realtà animaliste e ambientaliste e si alterneranno esibizioni, dimostrazioni, esperienze di vario tipo, conferenze, presentazione di libri e gare; saranno quindi giornate di svago per gli adulti e i bambini e per i loro amici animali. (Foto La Stampa).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email