Animal’s Land Festival 2023: un evento per il benessere degli animali e la protezione dell’ambiente

Alessandria – Sabato 27 e domenica 28 maggio dalle 10 alle 19, con ingresso libero, nella piazza d’Armi del Complesso Monumentale della Cittadella di Alessandria, si svolgerà Animal’s Land Festival 2023, un evento per il benessere degli animali e la protezione dell’ambiente, organizzato dall’Associazione di volontariato GEA Animal’s Land ONLUS, con il patrocinio della Città di Alessandria e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Nell’attuale momento storico si assiste ad una continua crescita della sensibilità delle persone nei confronti di tutto ciò che è green inteso come biologico, sostenibile e animalista. Si tratta quindi di dare voce ad una forte esigenza di promozione della salute e del benessere sociale.
È proprio per questo che GEA, che si dedica con abnegazione alla tutela degli animali e dell’ambiente, intende realizzare una manifestazione in cui possano trovare spazio associazioni e organizzazioni animaliste e ambientaliste che offrono al pubblico un contatto diretto con il mondo che rappresentano.
In questa prospettiva gli organizzatori hanno deciso di realizzare una seconda edizione che prevede la partecipazione congiunta di organizzazioni, associazioni, aziende, tutte unite dall’obiettivo comune del miglioramento del benessere animale e ambientale.
Nell’arco delle due giornate saranno allestiti stand di realtà animaliste e ambientaliste e si alterneranno esibizioni, dimostrazioni, esperienze di vario tipo, conferenze, presentazione di libri e gare.
Saranno quindi giornate di svago per gli adulti e i bambini e per i loro amici animali..
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Giugno 2023, sempre dalle ore 10 alle 19.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email