Disability Manager della Regione: chiusa la discussione generale

Torino – La Commissione Bilancio ha concluso la discussione generale sul provvedimento di istituzione del Disability Manager della Regione. Durante la seduta, il capogruppo dei Moderati – primo firmatario della legge – ha illustrato gli emendamenti che servono a meglio definire profilo, competenze e dotazioni finanziarie della nuova figura. Le proposte di modifica, ha sottolineato, sono frutto del confronto con gli altri gruppi consiliari e serviranno a costruire un testo finale comprensivo di tutte le sensibilità. Sul testo degli emendamenti è intervenuto anche un consigliere del gruppo M5s.
La Commissione, inoltre, ha dato parere positivo all’unanimità alla norma finanziaria per il testo unificato sul sostegno e riconoscimento della funzione sociale ed educativa del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi. La consigliera Pd, prima firmataria della proposta di legge che è stata unificata al Disegno di legge di Giunta, ha spiegato che la norma finanziaria prevede lo stanziamento di 25 mila euro annui nel periodo 2023-25 cosi ripartiti: 5 mila euro per l’organizzazione di una giornata annuale dedicata alla condivisione di buone pratiche e 20 mila per il sostegno a progetti particolarmente interessanti e innovativi.
Parere favorevole, infine, alla norma finanziaria per la ratifica dell’intesa per l’istituzionalizzazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email