Librinfesta: gli appuntamenti del 12 maggio

Alessandria – Librinfesta 2023 si avvia verso le giornate conclusive, ma ci sono ancora tanti ospiti ed eventi a impreziosire un programma ricchissimo. Venerdì 12 maggio il festival della letteratura per ragazzi e ragazze organizzato dall’associazione culturale “Il Contastorie” ospiterà Enrico Galiano,  insegnante, scrittore e creatore di contenuti per insegnanti e studenti. Galiano incontrerà diverse classi di istituti alessandrini presso l’Auditorium San Baudolino con uno spettacolo intitolato “Prof, posso andare in bagno? La scuola che fa ridere” (musiche di Pablo Perissinotto). Ironia e riflessioni porteranno i ragazzi a guardare la scuola da un altro punto di vista, in un viaggio fra parole, libri ed emozioni. L’evento è a sostegno della ONLUS “Still I rise”.
Presso la Galleria San Lorenzo proseguiranno gli incontri con gli autori, tra i quali Valentina Cavallaro, Emanuela Nava Daniela Palumbo, Fabrizio Silei, Ariela Parker Rizzi, e i laboratori a cura di Irene Cavalchini, ICS Ets,  Pingu’s English, Luisa Foco e Lele Luzzati Foundation. 
Nel pomeriggio spazio anche all’utenza libera.  Alle 16:30 si terranno i laboratori artistici “Verso l’Universo” di Irene Cavalchini e “Fanfaluche” di ICS Ets, e quelli scientifici a cura della ricercatrice Luisa Foco: alle 16.30 “Universi paralleli”, alle 17.00 “Universo DNR&RNA” e alle 17.30 “Noi come Universo”. Alle ore 17.00, inoltre, il Comitato Genitori Scuola Morbelli animerà la lettura del libro “Voglio essere un pianeta” di Martina Zanetta, ad accesso libero. 
Maggiori dettagli e prenotazioni su https://www.librinfesta.org/programma-xx-edizione/

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email