Lega Alessandria, lunedì 8 maggio incontro con i cittadini di Spinetta/Bettale e Fraschetta. Il 22 maggio all’ex Taglieria del Pelo dibattito sul nuovo ospedale con l’on. Molinari e l’assessore Icardi

Spinetta Marengo – ‘Mense, mercati, Rio Lovassina….parliamone assieme!” è il titolo dell’incontro pubblico con i consiglieri comunali della Lega di Alessandria che si terrà lunedì 8 maggio alle ore 21 a Spinetta Marengo (Bettale) in via Ardizzona 1, nella sala riunioni della Parrocchia Beata Maria Vergine Immacolata, organizzato dalla sezione cittadina del partito.
Si tratta del ‘recupero’ della serata programmata lo scorso 18 aprile, e annullata per lutto.
“Sarà un’occasione importante – afferma Mattia Roggero, capogruppo della Lega in Comune ad Alessandria – per confrontarci con gli abitanti di Bettale, di Spinetta e della Fraschetta, a partire da questioni molto concrete che riguardano il loro sobborgo. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che la Lega intende organizzare sul territorio, per tenere ben saldo il filo diretto con le persone e le loro esigenze reali e quotidiane, e cercare di trasferire le loro istanze in consiglio comunale, dove da quasi un anno la variopinta maggioranza guidata dal sindaco Abonante arranca, incapace di dare risposte ai bisogni pratica dei cittadini sul fronte lavoro, viabilità, sicurezza”.
E’ il segretario della sezione della Lega di Alessandria, Alessandro Rolando, a ricordare i due successivi importanti incontri già in calendario: “Lunedì 22 maggio organizzeremo alla ex Taglieria del Pelo di via Wagner un incontro sul nuovo ospedale di Alessandria. Due relatori di eccezione, ossia l’on. Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati, e l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi, ci consentiranno di fare un po’ di chiarezza su un percorso rispetto al quale il centro sinistra alessandrino sta creando, ad arte, non poca confusione. Martedì 30 maggio invece, in frazione San Michele, il gruppo consiliare della Lega terrà un incontro pubblico con la cittadinanza durante il quale saranno affrontati i temi più importanti sul tappeto, dalla viabilità e ztl alla raccolta rifiuti, dal ponte sul fiume Bormida alla situazione finanziaria del Comune di Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email