“Il Grande Cuore Grigio”: sabato 27 maggio al CentoGrigio un torneo con le “Vecchie Glorie” dell’Alessandria Calcio

Alessandria – Batte sempre forte il ‘Grande Cuore Grigio’. Batte nei tifosi, che viaggiano su e giù per l’Italia per sostenere una maglia unica, la più bella del mondo, 111 anni di storia, di emozioni, di amore infinito.
Batte nelle ragazze che si avvicinano al calcio e che trovano nell’Alessandria Calcio Femminile la loro casa, molto vicina a quella della società maschile, anche nelle divise, oltre che nella collaborazione.
Batte in chi nell’Alessandria ha giocato, spesso ha vinto, comunque ha contribuito a scrivere pagine in un capitolo di una storia bella e intensa, che continua. Giocatori che confesano quanto quella divisa grigia sia come una seconda pelle e  anche quando il calco li porta in altri club, resta un legame profondo.
Il Grigi Club ‘Ciccio Marescalco’ vuole unire queste tre ‘anime’ nel luogo perfetto, un campo da calcio. Per giocare un torneo che non poteva che intitolari ‘Il Grande Cuore Grigio’, pieno anche di generosità, perché il ricavato servirà per acquistare un defibrillatore pediatrico da donare all’Acf Alessandria Calcio femminile, che ha un vivaio in crescita e che fa scoprie la bellezza di questo sport a bambine di 5 anni.
L’appuntamento è fissato per sabato 27 maggio, alle 16, a CenoGrigio, che ha subito sposato il progetto del club, dell’Associazione Attività Commercio del Quartiere Cristo, dell’Associazione Alessandria Sud e di Museo Grigio, che ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale: un triangolare in cui, dopo molti anni, torneranno in campo le ‘Vecchie Glorie dei Grigi’, giocatori che hanno indossato la maglia dell’Alessandria Calcio negli ultimi cinquant’anni. Sarà un triangolare, tempi di 30′, rigori in caso di pareggio, ma più ancora che alzare un trofeo conterà stare insieme, ritrovarsi, giocare, abbracciarsi e, insieme al pubblico, contribuire a realizzare una iniziativa solidale.
Quasi cinquanta gli ex grigi contattati. Qualche nome? Mauro Briano, Vincenzo Cammaroto, Roberto Briata, Lorenzo Mazzeo, ma l’elenco è molto lungo e sarà svelato nei prossimi giorni, quasi a scandire il countdown verso il giorno dell’evento. A sfidare i beniamini di tante stagioni saranno le ragazze dell’Acf Alessandria Calcio femminile a Grigi 2023, una selezione di tifosi e perosnaggi citadini, fra cui la campionessa mondiale di tennis Manu Falleti, il sindaco Giorgio Abonante e il consigliere comunale Mattia Roggero. La presentazione sarà l’11 maggio a CentoGrigio, ma giàiIn questi giorni inizierà la prevendita dei biglietti: due punti fissi, la Soms
Cristo in corso Acqui n. 158 e il negozio ‘LaCastellana’, in corso Acqui, 123.
E gli organizzatori saranno impegnati in una sorta di vendita dei tagliandi ‘porta a porta’, per portare molto pubblico a CentoGrigio.
Perché ‘Il Grande Cuore Grigio’ di Alessandria batte forte e il 27 maggio sarà l’occasione per dimostrarlo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email