Borsalino e Moritz Waldemeyer insieme per la Milano Design Week 2023

Milano – Borsalino si presenta alla Milano Design Week 2023 con una mini-collezione di cappelli in tiratura limitata (30 esemplari), nata dalla collaborazione con l’artista della luce Moritz Waldemeyer. L’iconica silhouette a tesa media della Casa di Alessandria, proposta in feltro nei colori Nero e grigio Sebino, è stata personalizzata da Moritz Waldemeyer con una candela a led che crea scenografici giochi di luce in movimento sulla superficie del cappello.
“I led riproducono in maniera realistica e affascinante l’effetto fiamma di una vera candela” dichiara l’artista Moritz Waldemeyer, “Il fascino arcaico della fiamma si unisce alla tecnologia avveniristica del led, creando sul cappello un effetto sorprendente. Lavorare con gli artigiani Borsalino è stata una grande esperienza: la manifattura di Alessandria è davvero un posto magico”.
Il lavoro di Moritz Waldemeyer (1974) occupa una vasta gamma di ambiti creativi, dall’arte al product design, fino alla moda e all’intrattenimento. Dopo aver esordito nel 2006 con una personale, il suo progetto di illuminazione My New Flame, sviluppato per Ingo Maurer, è stato accolto nel 2013 nella collezione permanente del MoMA di New York. Ha realizzato installazioni su misura per importanti clienti internazionali e realizzato costumi per artisti del calibro di U2, Rihanna, Jamiroquai, oltre che per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra del 2012.
La mini-collezione realizzata da Borsalino con Moritz Waldemeyer sarà proposta in vendita esclusiva nelle boutique milanesi di galleria Vittorio Emanuele II e via della Spiga dal 17 al 23 aprile 2023. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email