Il 5 aprile a Palazzo Rosso la nomina degli organismi direttivi della Consulta Comunale per la Mobilità Sostenibile

Alessandria – E’ stata convocata il 5 aprile alle 17, presso la Sala del Consiglio Comunale, la prima seduta della Consulta Comune per la Mobilità Sostenibile, durante la quale verranno nominati gli organismi direttivi, Presidente, Vicepresidente e Segretario, ai quali verrà demandato il compito di pianificare i lavori dell’organismo consultivo.
La Consulta per la Mobilità sostenibile si propone come punto di riferimento e di informazione sulle diverse tematiche relative alla mobilità sostenibile e la sicurezza stradale: raccoglie informazioni, promuove incontri e coadiuva le realtà associative che la compongono nell’organizzazione e nella promozione di eventi.
È organismo consultivo dell’Amministrazione Comunale, integra e arricchisce le proposte degli organi del Comune con l’apporto delle sue competenze specifiche. A tale fine può esprimere pareri, raccomandazioni e proposte, non vincolanti, anche di propria iniziativa, relativamente agli atti dell’Amministrazione Comunale e all’attività dei Servizi inerenti le tematiche della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale, secondo quanto previsto dalla Statuto Comunale.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email