Week end all’insegna della musica al Museo Etnografico della Gambarina di Alessandria

Alessandria – L’Associazione Artemusica di Alessandria e l’Associazione Culturale “Amici ed ex Allievi del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria” che porta avanti con determinazione dal 2013 il progetto di formazione I PIÙ FRAGILI TRA I PIÙ DEBOLI / GIALLO come il MIELE, propongono per il 31 marzo, un concerto al Museo Etnografico “C’era una Volta”, (riconosciuto gioiello delle eccellenze del territorio con una meritata citazione a Elena Garneri) che bene si abbina anche alla creatività della moda.
Protagonista alle 21 sarà l’HarPiano duo & friends con Eleonora Perolini e Ivana Zincone – ospiti al violino Alessandro Buccini e alle percussioni Cesare Petrelli – che proporranno “Ballando tra le corde”, uno spettacolo musicale inserito nell’ambito della XXIV edizione di Parole Suoni Colori e che ben si abbina all’esposizione curata con da Luciana Lasagna e Rossella Mainetto, che come sottolinea la Presidente degli Amici del liceo Mariavittoria Delpiano, “fa sognare chi del bello fa tesoro e memoria”.
L’esposizione, in collaborazione con Consulta Pari Opportunità e Assessorato alle Pari Opportunità MARZO DONNA 2023, intitolata “Il fascino del Rétro” è fruibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Domenica dalle 16 alle 19.
ARTEMUSICA propone poi per domenica 2 aprile pomeriggio, alle 17, alla Fondazione Longo, via Giraudi 421, a Castellazzo “La via delle corde dell’anima”, nell’ambito de La Via della musica con Alessandra Sacchi al violino e Michela Maggiolo all’arpa.
Entrambe le manifestazioni sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email