Ivan Zucco si conferma campione internazionale WBC battendo l’inglese Germaine Brown e incoraggia l’amico Scardina con una maglietta

Milano – All’ALLIANZ CLOUD di MILANO l’imbattuto campione di boxe dei supermedi IVAN ZUCCO (17-0, 14KO) ha confermato il titolo internazionale WBC battendo ai punti l’inglese GERMAINE BROWN (12-2-0, 3KO) nel corso del main event dell serata organizzata da OPI Since 82 in co-organizzazione con il Fight Club Fragomeni.
Verdetto unanime dei giudici al termine dei 10 round: ZUCCO batte BROWN 99 a 91 vincendo tutti i round. 
Questo titolo, il pugile verbanese l’aveva conquistato il 22 aprile scorso nella sua Verbania in un palasport gremito. Al grido di “Ivan, Ivan, Ivan” aveva battuto per KO il serbo MARKO NIKOLIC a metà del 2 round, aggiudicandosi così il suo primo WBC, l’importante titolo internazionale.
Questa vittoria proietta il pugile verbanese dritto verso l’europeo, in un cammino che sembra non fermarsi mai e porta il suo record a 17 incontri disputati e tutti vinti (14 prima del limite) confermandolo come il futuro della boxe italiana.
Il supermedio di Verbania, salito sul ring indossando una maglietta con un incoraggiamento all’amico Daniele Scardina con scritto “Forza Dani – Saliamo insieme stasera”, commenta così il suo match:
È stata sicuramente una grande emozione combattere all’Allianz davanti a tutta quella gente. Avevano pronosticato che Brown sarebbe stato un avversario forte e duro da battere è così è stata; è stato un match impegnativo, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale, però l’ho gestito bene. Anche la lontananza dal ring di un anno si è fatta sentire, ma comunque ho vinto tutte le riprese, ho vinto all’unanimità. Poi anche il fatto di essere arrivato a vincere ai punti, dopo anni che vinco per KO, mi è servito perché ho fatto 10 riprese e ho visto che comunque riesco a gestirle bene, avrei potuto farne ancora un paio perché comunque di fiato ne avevo e sono contento di questo, perché vuol dire che la preparazione è stata fatta molto bene” conclude IVAN ZUCCO.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 GLI ALTRI MATCH
Christian Mazzon (10-4-0, 4KO), pugile Fight Club Fragomeni manda KO al quarto round Francesco Russo (12-2-0, 10KO), conquistando così la cintura di campione italiano dei pesi superwelter che prima era di Russo.
Maxim Prodan nei pesi welter batte Mirko Marchetti per KO al secondo round, rilanciandosi così nei ranking internazionali.
Gloria Peritore, star della kickboxing internazionale e campionessa del mondo ISKA, al suo primo match pugile professionista esordisce con una vittoria battendo Chiara Insaurralde nei pesi gallo.

Print Friendly, PDF & Email