Alessandria Sailing Team: in partenza per Alassio, la prima prova di stagione

Alessandria – Nuova stagione agonistica in avvio per l’Alessandria Sailing Team che a bordo di Spirit of Nerina – Rolandi Auto si appresta a vivere un nuovo fine settimana di regate, dal prossimo venerdì.
La barca, fresca di nuova randa, è in trasferimento da Varazze, dove si è da poco concluso il Campionato Invernale del Ponente Ligure, ad Alassio (SV), per disputare uno degli appuntamenti più importanti a calendario: la Settimana Internazionale di Vela di Altura, in svolgimento dal 17 al 19 marzo.
In equipaggio, il presidente Paolo Ricaldone ha convocato, oltre a prevedere se stesso nel ruolo di centrale: Gianluca Viganò tattico, Marco Bonvini al timone, Gabriele Spotorno alla randa, Valeria Garzarelli e Paolo Sena tailers, Gerardo Aliberti e Gian Niccolò Piozzi prodieri.
Il meteo previsto è di vento dai 12 ai 15 nodi in soffio da nord est nelle giornate di venerdì e sabato con diminuzione di intensità, intorno ai 5 nodi da sud, nella giornata di domenica.
L’attesa del team è positiva, come spiega il Presidente: “Alassio presenta un ottimo campo di regata, che ben conosciamo; se le previsioni saranno rispettate, ci saranno belle sfide. La capacità dei regatanti è decisamente alta, sta tornando la qualità di alcuni anni fa che ha contraddistinto la storia di questa manifestazione: Alassio ha sempre visto regate di barche e di equipaggi agguerriti e altamente competitivi. Noi siamo tra questi, e siamo pronti alla prima manifestazione di punta della nuova stagione!”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email