Marzo donna al Quartiere Cristo: venerdi 17 marzo doppio appuntamento con il Libro della Falleti ed il Coro di Oviglio

Doppio appuntamento venerdi 17 marzo nell’ambito di Marzo Donna al Quartiere Cristo con l’organizzazione dell’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo.
Alle ore 19,00 presso il il Time Cafè corso Acqui n.151, presentazione del libro “MANU, il tennis, il sogno, la vita” alla presenza di Emanuela Falleti e Mimma Caligaris.
“Il libro intanto ha uno scopo benefico – spiega la Falleti -, all’interno racconto la mia esperienza nel Tennis Nazionale e Internazionale, illustrare ai giovani, alle famiglie della nostra Città
di una giovane Alessandrina cresciuta in questo sport che le ha regalato molte soddisfazioni”
La presentazione del libro non è solamente un momento di racconto ma anche di ricordi essendo la Falleti nata e cresciuta al Quartiere Cristo: seguirà un’apericena
Alle ore 21,00 presso il Centro Incontro Rione Cristo in via San Giovanni Evangelista serata con i “P.Voices Pop & Soul”. Il coro nasce nel 2010 da un’idea di Arianna Torriani in collaborazione con il Comune e la Scuola primaria di Oviglio. Inizialmente rivolto esclusivamente ai bambini, il gruppo si definisce come P.V.O piccole voci oviglio
Nel 2016, la collaborazione con il Maestro Andrea Girbaudo, porta grandi cambiamenti all’interno della formazione, a partire dallo studio e da una diversa maturità che coinvolge un pubblico adulto.
Dal 2018 il coro assume una diversa identità e diventa P.Voices (le voci non sono più “piccole”),in quanto composto soltanto da adulti. Diventa parte integrante dell’ associazione OviglioArte odv, collaborando con diverse associazioni al fine di promuovere e diffondere la cultura musicale come un bene per la persona e un valore sociale.  I nostri concerti toccano diversi generi musicali.
Lasciandoci ispirare dalle musiche più belle di sempre, interpretiamo brani rock pop e soul in un viaggio che ci porta dai classici italiani come Battisti e Modugno a quelli più internazionali come i Beatles.Il Gospel contemporaneo completa il nostro repertorio per ambienti più raccolti e per occasioni speciali.
Il concerto del 17 marzo “P.Voices Pop & Soul” avrà un taglio decisamente pop che spazia dai Queen a Michael Jackson , passando dalle note soul di Aretha Franklin a brani tratti da famosi musical.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email