La Bollente Volley vince e convince a Ciriè. Il primato è consolidato

PVL CEREALTERRA CIRIE’ – NEGRINI/CTE ACQUI TERME      1 – 3

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

(22-25 / 23-25 / 25-22 /13-25)

La Bollente Volley Negrini/CTE, vince e convince, a Ciriè e conferma la leadership nel Campionato Italiano Serie B girone A di volley maschile.

Non una partita facile per i ragazzi di coach Rizzo e Astori che, fondamentalmente, facevano visita alla quinta forza del campionato, squadra solida e atleticamente preparata che aveva certamente voglia di fare “lo scalpo” agli acquesi. Così non è stato. Partono bene i termali giocando puliti nei fondamentali, con i meccanismi ben rodati che sono di nuovo saltati fuori. I primi due set sono un po’ uno, la fotocopia dell’altro, La Bollente avanti e PVL a tentare di ricucire. Si sono illusi gli acquesi, visti i primi due set vinti, di portare a casa bottino pieno, facilmente. Non dello stesso parere però Ciriè che, non dandosi per vinta e grazie a qualche errore di Acqui Terme, porta meritatamente a casa il terzo set. Il parziale perso, sveglia però i termali che, nel quarto set dilagano già dalle battute iniziali (0-4) scappando via e non permettendo minimamente a PVL di rientrare. Da segnalare Cester, vero e proprio schiacciasassi, con cinque o sei battute al salto che hanno letteralmente stordito gli avversari, portando il gap tra le due squadre oltre i dieci punti.

Stefano Negrini D.S. La Bollente Volley

“Abbiamo giocato bene”, così Stefano Negrini D.S. della Bollente Volley “abbiamo usato tutti i fondamentali, devo dire con piacere che coach Rizzo ha sfruttato fino in fondo la panchina, anche nel set perso. Sono stati comunque ingressi che, anche nel momento di maggiore difficoltà, ci hanno permesso ugualmente di recuperare qualche punto. Sono stati tutti all’altezza. Ottimi gli ingressi di Mariotti per Scarrone, poi bene Micco, Sfondrini e Morchio segno che, non esistono titolari inamovibili. Per noi era una partita fondamentale, sono contento, anche alla luce dell’inaspettata sconfitta di Ongina a Chieri che ci permette di aumentare il distacco dalle nostre più dirette concorrenti e ci da consapevolezza sulla forza della nostra squadra.”

“Un grande applauso va a tutti i miei compagni per aver tenuto duro e difeso con i denti questo primo posto in classifica. Le partite si vincono sul campo. Bravi ragazzi!” Anche Matteo Martino con una storia su Instagram, elogia i suoi compagni di squadra per la bella vittoria. Matteo Martino che, terminerà la squalifica il prossimo 23 Marzo, quindi salterà ancora la prossima partita e tornerà a disposizione di Coach Mauro Rizzo tra due turni, in occasione della partita con Novi Ligure il prossimo 25 Marzo.

Proprio A.S. Novi Pallavolo AL, l’altra squadra della provincia del girone, con una bella prestazione, vince 3-0 in casa contro Zephir Mulattieri SP (25-23, 25-22, 25-16), in classifica si porta a 21 punti, in undicesima posizione, resta comunque in zona retrocessione, ma ora è a un solo punticino dalla salvezza diretta. Classifica che nelle posizioni di vertice recita così: 1) Negrini/CTE Acqui Terme 48. 2) Alto Canavese TO 45. 3) Canottieri Ongina PC 45.

Il prossimo turno vedrà impegnati gli acquesi della Bollente Volley Negrini/CTE in casa a Mombarone, sabato 18/03 alle ore 21, opposti a ASD Colombo Volley GE e, Novi Ligure, che farà visita a FAS Albisola Pallavolo sempre sabato 18/03 alle ore 21. Da segnalare il big match del prossimo turno tra le due formazioni inseguitrici di Acqui Terme, con Canottieri Ongina PC che riceverà Alto Canavese TO. Fischio d’inizio, sabato 18/03 alle ore 18.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

(In copertina: foto di repertorio)

Print Friendly, PDF & Email