Performer Italian Cup: scadenza il 15 marzo per partecipare alle selezioni provinciali delle aree di Alessandria e Asti

Alessandria – Per gli atleti-performer delle aree di Alessandria e Asti scadenza il 15 marzo per partecipare alle selezioni provinciali della Performer Italian Cup, il primo campionato delle arti scenico-sportive della FIPASS (Federazione Internazionale Performer Arti Scenico-Sportive), che in Italia co-organizza la competizione assieme allo CSAIn, ente di promozione sportiva del Coni. Le selezioni si svolgono online tramite l’invio di video delle esibizioni. Possono partecipare singoli performer (assoli), che possono presentarsi come performer completi (con capacità tecniche e interpretative in almeno due discipline) o come performer di canto, danza, recitazione, arti circensi e acrobatiche, coppie di artisti (duo), compagnie piccole (con massimo cinque componenti) e compagnie grandi (da sei componenti in su), divisi per fascia di età e per livello (livello C principianti, livello B intermedio e livello A avanzato).
Ad affiancare e curare i partecipanti sono tre coach piemontesi, la presidente del team Alessandra Colucci e le consigliere Angela Costabile e Aurora Piazzolla (per informazioni segreteria tel. 3298346593 e mail infometodopasspiemonte@gmail.com). Con esperienze pluriennali nel settore, come performer, insegnanti e organizzatrici di eventi, dopo aver partecipato con i propri team di allievi e artisti alle precedenti edizioni della Coppa, le tre responsabili per la prima volta si impegnano nell’organizzazione del campionato. Gli atleti-performer che saranno giudicati idonei potranno partecipare alla fase regionale, prevista a metà maggio, per proseguire con la fase nazionale, che si terrà dal 2 al 13 luglio a Roma (Camping Village Roma Capitol), in contemporanea agli Europei ai quali parteciperanno i vincitori delle precedenti edizioni nazionali dei Paesi affiliati, Italia compresa. All’interno della fase nazionale e di quella europea – che si concluderanno con l’assegnazione dei medaglieri – verranno date borse di studio internazionali e possibilità di contratti di lavoro, da sempre tratto distintivo del Campionato FIPASS.
Alla Performer Italian Cup è dedicato l’omonimo Format Tv che già da due stagioni è in onda su Rai 2 con la conduzione di Valentina Spampinato, Presidente Internazionale Metodo Pass e ideatrice del Campionato, e Garrison Rochelle (https://www.raiplay.it/programmi/performeritaliancup).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email