Orsolina 28: il 4 marzo Wellness Experience, percorsi per il corpo e la mente

MoncalvoOrsolina28 Art Foundation, centro internazionale per la danza, residenza artistica per coreografi professionisti, sede di workshop e masterclass aperti a studenti di danza e danzatori professionisti, apre nuovamente le sue porte sabato 4 marzo a chiunque voglia scoprire e sperimentare i corsi di wellness, vivere le sensazioni del corpo in movimento, aprirsi al benessere psicofisico e all’incontro con la natura. 
Durante la mattina si alterneranno diverse classi di Yoga alle quali si affiancheranno lezioni di Gravity, di Pilates Matwork e Barre Workout.
A chi desidera praticare attività all’aria aperta e a contatto con la natura, Umberto Bonifacino, agronomo di Orsolina28, proporrà una visita didattica alla serra tropicale, vero esempio di biodiversità, abbinata a lavori manuali nell’orto e la spiegazione delle tecniche di coltivazioni biologiche che fanno di Orsolina28 un esempio virtuoso nella coltivazione e nella conservazione del patrimonio naturalistico del territorio. Sempre all’aria aperta, si snoderà la Camminata Foraging.
Dopo un pranzo a Km 0 cucinato utilizzando le verdure provenienti dall’orto biologico di Orsolina28, le attività riprenderanno nel pomeriggio con la replica di alcuni corsi della mattina, a cui si affiancheranno lezioni di Gravity rilassante, stretching e Yoga Nidra.

Durante tutto il giorno sarà possibile prenotare massaggi nella serra tropicale e usufruire del biolago – una piscina coperta circondata da piante acquatiche tropicali e da diverse specie di ninfee che ne purificano l’acqua attraverso un processo di fitodepurazione – e della zona spa che comprende bagno turco, bagno mediterraneo e la vasca Onsen riscaldata e ricca di sali minerali.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email