Roggero: “Anche sulla sicurezza dalla giunta Abonante solo parole”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Gli ultimi episodi di furti nelle abitazioni e di atti vandalici avvenuti nei giorni scorsi a Valmadonna hanno fatto suonare l’ennesimo campanello di allarme ed aumentato il senso di insicurezza tra gli alessandrini.

Il Gruppo della Lega in Consiglio Comunale ha presentato un’interpellanza molto rigorosa in cui chiede al Sindaco Abonante e all’assessore competente Enrico Mazzoni l’adozione di seri e concreti provvedimenti per arginare il fenomeno.

Ne abbiamo parlato con Mattia Roggero che, a Palazzo Rosso, è il capogruppo della Lega.
“I cittadini sono esasperati, la loro preoccupazione è chiara, seria e motivata. Occorre intervenire immediatamente!” ci dice Roggero

Ma il sindaco Abonante, un mese fa, ha parlato di installazione di nuove telecamere ed aumento del numero dei vigili.

“Parole, parole, parole: faremo, interverremo, ne stiamo discutendo. I fatti? Noi vogliamo sapere quando, come e perché si intende intervenire, dal momento che il problema della sicurezza è oggi: le parole e le promesse non servono più. La campagna elettorale è finita da qualche mese”.

La Giunta Cuttica, di cui lei faceva parte, aveva dovuto affrontare il problema delle spaccate in centro…

“Certo e, infatti, noi intervenimmo mettendo delle guardie giurate in centro, anche nelle ore notturne. Il fatto è che, invece, da otto mesi a questa parte a dominare è uno spirito lassista cui noi vogliamo porre fine”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Quali potrebbero essere le prime iniziative?

“Occorre promuovere una riorganizzazione complessiva della sicurezza in città tra tutte le forze dell’ordine impegnate sul territorio per il tramite del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica cui devono essere presentate proposte concrete. Ben vengano le telecamere: quando, come e dove? E quando si intende incrementare l’organico dei vigili, come si vuole riordinare il servizio per far fronte a questo dilagare di delinquenza?. Occorre la volontà politica di stroncare ogni forma di vandalismo e delinquenza che minaccia la civile convivenza dei nostri cittadini”.

Un altro tema, l’ordine e la sicurezza pubblici, come quelli già segnalati dal nostro giornale del decoro cittadino, dell’ex asilo Monserrato, dell’ex Caserma Valfrè su cui i cittadini aspettano non più parole, ma interventi concreti.

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email