Alessandria, Felizzano, Masio, San Salvatore e Sezzadio: raccolta farmaci + 15 % grazie ai volontari del Vinci Migliara

Ogni anno, sin dal 2000,  il secondo sabato di Febbraio, ha luogo la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco e dal 2020 la raccolta si è dilatata tanto da coinvolgere i farmacisti aderenti alla iniziativa per una intera settimana.
La città di Alessandria ha coinvolto 13 farmacie e quattro dei paesi  Felizzano, Masio, San Salvatore e Sezzadio per un periodo che si è concluso Lunedì scorso e ha raccolto circa  1700 farmaci da banco cioè impiegabili senza prescrizione medica dagli enti collegati : Poliambulatorio Nessuno Escluso, la Bottega della Solidarietà e l’Oftal. Oltre alla disponibilità dei farmacisti l’iniziativa della Compagnia delle Opere e Federfarma Impegna migliaia di volontari sul piano nazionale e in città’ ha potuto contare sulla sensibilità  degli studenti del Vinci – Migliara con i professori Curino e Savi.
Quaranta giovani si sono coinvolti nel gesto di caritativa operosa di sabato 13 febbraio  all’interno delle farmacie invitando i cittadini ad acquistare un farmaco a scelta tra le tipologie indicate dagli enti beneficiari. Ed il risultato c’è stato con un aumento del 15% della raccolta rispetto allo scorso anno per sostenere gli enti di solidarietà sociale di Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email