Alessandria: una colomba per la ricerca

La campagna di raccolta fondi della Fondazione Italiana Linfomi entra in Guala Closures.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sabato 26 marzo e sabato 9 aprile i banchetti in centro città.

 La Fondazione Italiana Linfomi (FIL), organizzazione nazionale senza scopo di lucro con sede ad Alessandria, attiva dal 2010 nel campo della ricerca scientifica per la cura dei linfomi, si prepara alla Pasqua.

FIL ha avviato un’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi, legata proprio a questa festività, attraverso la proposta di colombe pasquali, targate Melegatti, all’interno dello stabilimento Guala Closures di Spinetta Marengo, azienda leader di mercato nella produzione di chiusure in alluminio e “non-refillable”.

Nella giornata di ieri, mercoledì 23 marzo, la Fondazione ha allestito uno stand informativo in azienda, diffondendo materiali informativi sui linfomi, patologia con un’alta incidenza – 40 nuovi casi al giorno, quasi 2 ogni ora – e proponendo ai dipendenti le colombe di Pasqua.

L’iniziativa ha riscosso una grande successo e verrà replicata nelle prossime settimane con altre due giornate dedicate.

Sabato prossimo 26 marzo e sabato 9 aprile, inoltre, la Fondazione sarà anche nel centro cittadino di Alessandria, con due banchetti attivi dalle ore 10 alle ore 19, in piazzetta della Lega e in Piazza Garibaldi-angolo Piazza Marconi. I volontari si alterneranno per promuovere la conoscenza della Fondazione e delle sue attività.

Ogni anno FIL promuove decine di nuovi studi finalizzati al miglioramento delle cure e della qualità di vita dei pazienti, collaborando con oltre 100 centri ospedalieri sul territorio nazionale.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Da parte della Fondazione, il ringraziamento a Guala Closures S.p.A, che ha deciso di aprire le sue porte a un tema non semplice, ma di primaria importanza, quale la ricerca scientifica.

Print Friendly, PDF & Email