La Bollente volley vince contro CUS Genova e mantiene la vetta

Negrini/CTE Acqui Terme – CUS Genova   3-1

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

(30-28,  19-25,  25-23, 25-15)

Acqui Terme – Al Palazzetto di Mombarone, una Bollente Volley Negrini/CTE, in formazione rattoppata, vince contro CUS Genova, riscatta la sconfitta della settimana scorsa contro Ongina e mantiene la vetta della classifica.

Non è stata una bella partita per gli uomini di coach Mauro Rizzo, che però portano a casa il risultato. E questo è l’importante, soprattutto guardando la classifica. Piuttosto fallosi, diversi errori su schiacciata, a muro, a volte anche in ricezione e spesso anche non fortunati. Da dire, o meglio, da scrivere, c’è che i termali erano in formazione “rimaneggiata”. Ancora fuori per infortunio il palleggiatore Corrozzatto, sostituito dal giovane D’Onofrio che febbricitante, non ha voluto mancare all’appello, con tutti i limiti dei guai fisici. Questo ha influito sulla prestazione dei termali, che non hanno “girato” bene come di consueto.

Primo set in chiaroscuro per i termali che sono ad inseguire Genova sin dalle battute iniziali. Set poi condotto punto a punto fino al risultato finale di 30-28.

Il giovane Micco in azione

Secondo parziale ampiamente a favore dei liguri, che fanno tutto bene, a dispetto degli acquesi che lasciano in panchina la solita grinta e la voglia di vincere (19-25).

Il terzo set è un po’ la fotocopia del primo. Prosegue punto a punto. Genova avanti e Acqui ad inseguire e viceversa, fino alle battute finali dove i termali ritrovano un paio di punti d’oro e mettono la testa avanti (25-23).

Si rivede Acqui Terme che conosciamo nel quarto e ultimo set. Entra Micco, palleggiatore della squadra di C, ma fisicamente a posto. Con Scarrone in battuta, i termali mettono in fila nove punti. Cambia l’inerzia della gara. Acqui dilata il gap e, in controllo e in scioltezza, vince facilmente il parziale (25-15).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Vittoria importante ai fini della classifica che, nelle posizioni di vertice è estremamente corta e recita così: Negrini/CTE 37, Alto Canavese TO 36, Canottieri Ongina (fermata sul 3-2 da Albisola) 35.

Coach Mauro Rizzo

Così Mauro Rizzo al termine della partita dei termali: “Dopo la sconfitta della scorsa settimana, un grande riscatto, perché dopo aver perso i due palleggiatori, doveva giocare D’Onofrio, ma aveva la febbre. Ha voluto essere presente ugualmente, per riuscire a giocare perché ci teneva in modo particolare e ha fatto quello che poteva, ci ha dato una mano Micco che dobbiamo ringraziare. Abbiamo vinto 3-1 non agevolmente, ma con i risultati che arrivano dagli altri campi è un risultato che vale oro. Non siamo stati belli, ma il risultato è l’importante e questa sera abbiamo rosicchiato un punto. I campionati a volte, si vincono anche su queste cose qua. Ripeto non siamo stati belli, ma l’abbiamo portata a casa. Va bene così.”

Sempre nel girone A della serie B maschile, mette a segno una bella vittoria in chiave salvezza, l’altra formazione della provincia: Novi Pallavolo che vince in casa al tiebreak contro Mercatò Alba per 3-2. Una piccola boccata di ossigeno per i novesi che restano comunque in zona calda.

Il prossimo impegno per Negrini/CTE sarà in casa a Mombarone sabato 18 febbraio alle ore 21, opposti a FAS Albisola, mentre i novesi saranno ospiti in quel di La Spezia, contro NPSG.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Print Friendly, PDF & Email