Weekend d’autore: i nostri consigli dal 10 al 12 febbraio

“Ti amerò per sempre” è una promessa importante che, di questi tempi, non sempre riusciamo a mantenere, ma la pronunciamo quando è il nostro cuore a suggerircelo.
C’è l’amore fulmineo che passa e va e quello duraturo che non conosce età, come quello di una coppia rimasta insieme per settant’anni amandosi come il primo giorno. Quando lei passò a miglior vita, lui inconsolabile, prima di lasciarla andare le sussurrò all’orecchio “sarei per sempre il mio amore”. E’ a loro che dedico la settimana degli innamorati, a loro che incarnano davvero l’amore che non muore.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

CONIOLO (AL)

Sabato 11 febbraio ritorna il classico appuntamento in occasione della festa di San Valentino: Alle 14.30, con partenza dal centro del paese di Coniolo, inizierà il trekking che dalla zona collinare toccherà le rive del fiume Po per festeggiare in allegria la festa degli innamorati.
La prenotazione è obbligatoria al n. 339 4188277, il costo è di €. 14.00

 

 

CRESCENTINO

Sabato 11 e domenica 12 febbraio arriva la seconda edizione di “Coriandolo Street Food” in Corso Roma dalle 12 alle 24, oltre al corteo storico, mentre domenica 12 febbraio le maschere riempiranno la scena. Con carri allegorici, bande musicali, majorettes, pifferi e tamburi.

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

CASTELNUOVO BORMIDA

Sabato 11 febbraio alle ore 21 il Teatro del Rimbombo mette in scena a Castelnuovo Bormida “Il meraviglioso vestito color panna” di R. Bradbuy presso il Piccolo Teatro Enzo Buanè di Castelnuovo Bormida.
Costo biglietti €. 12.00

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

CANAVESE (TO)

Domenica 12 febbraio alle ore 9.00 partenza per una bella passeggiata tra i boschi delle colline di Castellamonte. Un’escursione ad anello alla scoperta della natura, della storia e delle tradizioni di queste terre ricche di curiosità geologiche dove l’argilla è da secoli protagonista. Per informazioni e prenotazioni: Roberta 3490838194.

 

VINCHIO VAGLIO

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Domenica 12 febbraio dalle ore 10 alle ore 17.00 il cuore della Riserva naturale della Val SArmassa vi aspetta per regalarvi scorsi paesaggistici di grande suggestione. Si visiterà un territorio ricco di sorprese dal punto di vista geologico: un viaggio nel tempo con la possibilità di vedere riaffiorare tra sabbie e argille fossili di conchiglie e di molluschi appartenenti alle Sabbie d’Asti del Pliocene.
Per prenotazioni e informazioni: whatsapp 338 1658367.

 

MONZA

Domenica 12 febbraio visita del Duomo di Monza dove è custodita la mitica Corona Ferrea con cui per secoli si incoronarono numerosi sovrani, tra cui anche i Re d’Italia.
Prenotazione obbligatoria su: www.lombardiasegreta.com/eventi

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

TORINO

Domenica 12 febbraio è con tutto l’amore possibile che riprende il mercato della biodiversità Googreen. Come ogni seconda domenica del mese, il Giardino Sambuy di Piazza Carlo Felice riprende vita per essere un luogo di incontro, di buone pratiche e di scambio, di racconto di stagione.
Quale che sia la leggenda su San Valentino la nostra associazione coglie l’occasione per un inno all’amore comunque, una giornata dedicata alla forza del cuore, della bellezza e della bontà. Dalle ore 10 alle 19 a rappresentare l’eccellenza stagionale Maestri del gusto e del Paniere, presidi enogastronomici, piccoli ma eccellenti produttori del nostre terre, Maestri di Giardino e di Sostenibilità uniti nella suggestiva e sicura cornice dei giardini di fronte a Porta Nuova, accoglienti anche grazie ai cancelli di protezione che permettono di governare gli afflussi e alla presenza dei tenaci volontari e collaboratori, presenti e attivi da tempo nella riqualifica di questo splendido palco a cielo aperto in città.

 TORINO

Fino al 12 febbraio al Museo Mufant, Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino, via Reiss Romoli, 49/bis è allestita la mostra “Dino Buzzati e le stelle” che espone prime edizioni, articoli giornalistici, opere pittoriche, materiali e toys da collezione, estratti di video-interviste dalle Teche Rai. Di particolare pregio i due dipinti buzzatiani “I marziani” e “I maghi d’autunno” e la splendida collezione di giocattoli d’epoca del collezionista torinese Paolo Fiorino.

 

Print Friendly, PDF & Email