Laboratorio Culturale LiberaMente – Laboratorio di Idee: venerdì 17 febbraio al Caffè Alessandrino si inaugura la mostra “Sfumature di Venere” di Alessandro Fabbri

Alessandria – Nuovo appuntamento organizzato da Laboratorio Culturale LiberaMente – Laboratorio di Idee. Venerdì 10 febbraio, alle 15:30, si terrà al Caffè Alessandrino l’inaugurazione della mostra fotografica “Sfumature di Venere” di Alessandro Fabbri. La mostra resterà esposta fino al 28 febbraio.
Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee, commenta: “Con la mostra dedicata al Fotografo Alessandro FABBRI proseguono gli appuntamenti del Progetto ARTE DIFFUSA, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città. Alessandro è un artista a tutto tondo, ha iniziato con la pittura ed ha esposto più volte con la nostra Associazione , ora si cimenta con l’arte della fotografia, dimostrando una capacità naturale ad entrare in sintonia con le modelle che fotografa, ottenendo immagini di grande espressività.”
Alessandro Fabbri nasce a Cagliari nel 1977, dove è vissuto sino all’età dei vent’anni. si trasferisce per esigenze lavorative nella provincia di Alessandria nel 1998 alimentando parallelamente la sua passione per l’Arte.
Astrattismo, l’informale e materico imprimono e firmano le opere di maggior rilievo del Fabbri.
Tra le esposizioni di cui in evidenza lo vediamo esporre all’ Asia Contemporary Art Show a Hong Kong (2015),
Biennale d’Arte di ALESSANDRIA OMNIA (2015), Artisti per il Giubileo a Roma (Anno Santo 2015),
Art fair au Carrousel du Musee du Louvre (Paris 2016), le sue opere saranno coreografia per tutta la durata di “iSocial”, format su Telecapri, Capri eventi nel 2016, Milano nel 2016 e 2017 a cura di Giorgio Grasso, Biennale d’Arte di Ferrara (2016), Mantova (Capitale della Cultura 2016), Firenze (2016), Catalogo “Artisti Italiani” edizione 2016, Pistoia (2017), StudioD via della Spiga Milano (2018), Spaziokappa32 via Kramer Milano (2018), Arte diffusa Alessandria (2018).
Unitamente alla passione per la pittura coltiva, sin da ragazzo e parallelamente, l’amore per la fotografia, concretizzando solo negli ultimi anni la visione figurativa della sua interpretazione d’Arte.
Biennale d’Arte di Alessandria OMNIA III EDIZIONE Meeting in AL (2022).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email