Weekend d’autore: i nostri consigli dal 4 al 5 febbraio

Il tepore di queste giornate di inizio febbraio sono un messaggio che la primavera non è poi così lontana. In questo assaggio di temperature primaverili apriamo le finestre per ricevere la carezza del sole, sbottoniamo i cappotti, leviamo i cappelli e di sera contempliamo il cielo stellato. Con questi presupposti nel prossimo weekend potremmo sbizzarrirci, andando dove meglio ci pare, magari seguendo i consigli che la redazione ha scelto per voi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

VERRUA SAVOIA

Domenica alle ore 13 escursione naturalistica a piedi che porterà i camminatori ai piedi della Rul Verda di Verrua Savoia, un esemplare di circa 140 anni alta più di 25 metri.
Partenza ore 14.00 costo €. 8.00 per info e prenotazioni: 3394188277

 

 

 

GENOVA

Domenica 5 febbraio alle ore 15.00 in Piazza De Ferrari partirà un tour guidato nella Genova dei primi decenni del novecento dove fantasia e esuberanza incontravano la libertà di pensiero dello spirito umano.
Per prenotazioni: https://arteemusei.com

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

SAMPEYRE

Domenica 5 febbraio a Sampeyre si terrà il carnevale occitano che ogni cinque anni rievoca la cacciata dei Saraceni dalla Valle Varaita.
La manifestazione denominata Baìo di Sampeyre ritorna dopo una pausa di ben 6 anni.
La festa animerà le borgate e il capoluogo.
La Baìo di Sampeyre | VisitPiemonte

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

BENEVELLO (CN)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Camminata sul sentiero dell’antico mulino e delle delizie con partenza da Piazza Castello. Ritrovo alle ore 9.50. Percorso di circa 15 km. Tra le cime dell’alta Langa. L’escursione ha una grande valenza paesaggistica per la bellezza dei panorami.
Info e prenotazioni: www.terrealte.cn.it 3396575703

 

ALESSANDRIA

Ultimo weekend per visitare la mostra “Una rotaia lunga 170 anni“, ospitata a Palazzo Monferrato ad Alessandria. La mostra è curata da Roberto Livraghi.
Visite guidate alle 17.30. L’ingresso alla mostra è gratuito.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

TORINO BORGO DORA

Nuovo evento dedicato esclusivamente ai fumetti.
Domenica 5 febbraio nel cortile del Maglio Borgo Dora di Torino dalle 8 alle 19 si terrà Stragulp, mostra mercato del fumetto. Ingresso libero.
L’evento è parte dello storico carnevale del Balon: ANTICO CARNEVALE DEL BALON TORINO 2023

 

MILANO

Al Museo delle Culture prosegue la mostra fotografica di Robert Capa, in occasione dei 110 anni dalla nascita. La mostra ripercorre i principali reportage di guerra e viaggio che il fotografo realizzò in 20 anni di carriera. Orari: 9,30 – 22,30. Info:  Robert Capa a Milano nel 2022/2023: al Mudec la mostra sul grande fotografo (11 Novembre 2022 – 19 Marzo 2023, Milano) (milanopocket.it)

 

 

STUPINIGI (TO)

Domenica 5 febbraio presso la Palazzina di Caccia in concomitanza col capodanno cinese si terrà una visita speciale alla scoperta delle cineserie della palazzina.

Print Friendly, PDF & Email